[blogo-gallery id=”984707″ layout=”photostory”]

A Johannesburg, in Sud Africa apre la prima boutique monomarca di Officine Panerai, che ha affidato il progetto dello store alla designer architetto Patricia Urquiola.

All’interno di uno dei Mall più conosciuti della città, il Sandton City Mall Corner of Rivonia Road & Sandton Drive, meta prestigiosa dello shopping di lusso del capoluogo sudafricano, la boutique Panerai
si estende su una superficie di 36 metri quadri dedicati interamente all’area vendita, con due vetrine affacciate sul passaggio del Mall.

Come per tutte le boutique recentemente aperte e rinnovate a firma Studio Urquiola, anche nella nuova boutique di Johannesburg la celebre designer spagnola ha saputo reinterpretato i codici estetici e tecnici della maison rispettandone l’identità e il design senza tempo. I materiali utilizzati rispecchiamo perfettamente la filosofia e la storia di Officine Panerai con chiari riferimenti alle
origini fiorentine e all’universo marino. Gli elementi tipici e unici utilizzati da Patricia Urquiola sono il marmo “calacatta luccicoso” per la pavimentazione, ottone brunito e legno per le vetrine esterne monofacciali così come per le nicchie interne, chandelier sopra i due banchi vendita in stile retro con calotte rifinite in bronzo spazzolato, come chiaro richiamo al mondo del mare. Sulla parete frontale rispetto all’entrata è stato posizionato elemento iconico di Panerai, un grande orologio a parete, mentre la parete di fronte ai banchi vendita è completamente rivestita da vetro cannettato e ospita due sub-display.

La boutique, molto accogliente, è sofisticata, contemporanea ed elegante: gli ospiti, oltre ad ammirare la bellezza tecnica degli orologi Panerai, si possono rilassare in un ambiente intimo e lussuoso. Con l’apertura di Johannesburg Officine Panerai ha oggi 66 boutique nel mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2016