Intervista a Belve per Ornella Vanoni che nel faccia a faccia con Francesca Fagnani si è lasciata andare su tantissimi argomenti.

Nel corso dell’ultima puntata di Belve in onda questa sera, martedì 21 marzo 2023, davanti a Francesca Fagnani tra gli ospiti ci sarà anche Ornella Vanoni. La mitica cantante si è confessata a 360° senza risparmiare dettagli inediti e racconti decisamente particolari.

Ornella Vanoni a Belve: le canne, Sanremo e Gino Paoli

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Alla domanda della Fagnani sul suo vizio più grande, Ornella Vanoni si è lasciata andare senza dubbi: “Le canne”, ha detto. “Ad un certo punto non dormivo più. Mio padre mi fece fare perfino la cura del sonno: ero disperata. Finché un giorno non mi hanno fatto fare una canna e allora ho detto: ecco la mia medicina”.

A Belve, la cantante ha anche raccontato alcuni momenti della sua giovinezza e le voci che volevano che fosse solita girare in mutande in casa: “Dove abitavo c’erano tutti finestroni, e io non giravo in mutande ma proprio nuda. Tutti mi dicevano che mi avevano visto dalle finestre”.

E ancora: “Sì, sono una scostumata! Pensa che c’era un periodo in cui avevo solo due paia di mutande, un paio nere e le altre bianche”.

Non manca, poi, una domanda sul grande amore per Gino Paoli. Proprio sull’artista la conduttrice ha ricordato alla Vanoni che avrebbe dichiarato che si è smollata con l’età.

Qui arriva la frecciatina sull’ultima apparizione a Sanremo: “Anche lui sarebbe meglio non dicesse… guarda quello che ha cercato di raccontare a Sanremo! Come se fosse a casa sua! Si è dimenticato che era a Sanremo… ha visto Morandi e gli è partita quella roba lì… che non andava fatta. Amadeus era terrorizzato e l’ha portato via”. “Io sono ironica, lui no. Questa ironia di me si sa, si vede e si sente. Di lui proprio no. Però se vuole essere ironico, poverino, non diamogli contro”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2023