Annuncio di Amadeus e novità per la puntata finale. Ci sarà Ornella Vanoni come super ospite della serata conclusiva del Festival.

Nuovo annuncio di Amadeus in vista di Sanremo 2023 che prenderà il via il 7 febbraio e si concluderà l’11 dello stesso mese. Ci sarà anche Ornella Vanoni al Festival e sarà super ospite della serata finale. Il presentatore lo ha reso noto nel corso del Tg1 delle 20 di oggi, sabato 4 febbraio.

Ornella Vanoni super ospite a Sanremo

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Oltre ai Depeche Mode, quest’anno il Festival di Sanremo accoglierà un altro super ospite nella serata finale, Si tratta di Ornella Vanoni. L’annuncio ufficiale è arrivato durante l’edizione del 4 febbraio del Tg1, con un video registrato direttamente da Sanremo e un collegamento con la casa dell’artista, che ha accettato felice l’invito del direttore artistico della kermesse Amadeus.

La nota artista è decisamente una veterana del Festival dato che è stata in gara otto volte, la prima nel 1965 con ‘Abbracciami forte’, a cui sono seguite altre tre partecipazione negli anni seguenti. Il ritorno poi nel 1970 con ‘Eternità’. Successivamente una lunga pausa fino al 1989 con ‘Io come Farò’. Le più recenti nel 2019 con la co-conduttrice Virginia Raffaele, nel 2020 nella serata dei duetti al fianco di Alberto Urso e infine nel 2021 come super ospite.

Di seguito anche il post Instagram del profilo ufficiale del Festival:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2023