Victorinox Swiss Army presenta tre nuovi modelli “solo tempo” della sua celebre collezione di orologi Alpnach Mechanical. Maschili, sportivi ed eleganti, questi segnatempo restano fedeli al DNA della famosa linea che prende il nome dalla base Aerea Militare dei leggendari elicotteri Cougar AS 532.

Pale che fendono l’aria con forza, un motore brillante per la sua precisione, funzioni che vanno all’essenziale, un design di ispirazione militare e aereonautico: questo e molto altro nelle tre declinazioni, da portare al polso con orgoglio.

Come accade per gli altri modelli della gamma, anche in questo caso l’aspetto è quello di strumentini bordo, per una connessione ben precisa. In volo, nulla può essere lasciato al caso: quadranti, contatori e display devono essere perfettamente leggibili. Il pilota deve essere in grado di ottenere informazioni importanti in un unico colpo d’occhio.

Il quadrante, semplice e sobrio, è diviso in tre cerchi concentrici: gli indici delle ore sulla parte esterna, sul rehaut. A seguire le cifre dei minuti, ed infine l’indicazione dell’ora militare. La ghiera girevole riporta l’incisione del conto alla rovescia. Per una maggiore visibilità, le lancette di ore e minuti sono ricoperte da materiale luminescente.

La lancetta dei secondi è impreziosita da una punta di colore verde o rosso. Sul fondello a vista dell’orologio è ben visibile un dettaglio che non passa inosservato: la massa oscillante è composta da quattro pale che si rifanno all’elicottero Cougar AS 532.

Il primo modello riprende il colore iconico di Victorinox: il rosso. Tonalità che si ritrova sul rehaut, sulla punta della lancetta dei secondi e nel cinturino in pelle e nylon balistico. Le altre due versioni si vestono di nero ed abbinano la cassa a un cinturino in nylon balistico e pelle, oppure a un bracciale in acciaio PVD nero. Il movimento è a carica automatica ETA 2824.

Caratteristiche

Swiss Made
Cassa In acciaio inossidabile con trattamento PVD nero
44 mm di diametro
Ghiera incisa in acciaio con PVD nero
Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso
Impermeabile fino a 10 ATM (100 metri / 330 piedi)
Fondello a vista avvitato
Protezione della corona
Quadranti Quadrante nero o grigio antracite e nero
Lancette delle ore, dei minuti e indici ricoperti di materiale luminescente
Lancetta dei secondi con punta verde o rossa
Finestrella datario a ore 6
Movimento Movimento meccanico a carica automatica (ETA 2824-2)
Funzioni: ore, minuti, secondi e data
Bracciale Bracciale in acciaio PVD nero, fibbia pieghevole
Cinturino in nylon balistico nero e pelle nera, fibbia pieghevole
Cinturino in nylon balistico rosso e pelle nera, fibbia pieghevole
Disponibilità Inverno 2014

Prezzi

bracciale Euro 1.100
cinturino tessuto Euro 1.020

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2014