Fino al 20 settembre 2016 le grandi gallerie di Palazzo Farnese (Roma), magnifico simbolo del Rinascimento e capolavoro intatto dell’architettura del XVI° secolo, saranno arredate dalle creazioni di designer francesi, realizzate in Francia e in Italia.

Disciplina estetica e industriale divenuta un canone universale che riguarda tutti i settori, il design è invitato a Palazzo Farnese a confrontarsi, per tutta l’estate, sotto volte di otto metri di altezza, con uno scenario storico.

Concepito come un progetto di arredo, quest’appuntamento è frutto dell’iniziativa dell’Ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna. Dopo una vasta selezione effettuata dai consiglieri artistici, Isabelle Valembras e Pierre Léonforte, la scelta è stata istintivamente indirizzata verso forme audaci, colori forti, materie nobili il cui insieme compone un’unione altamente rappresentativa della creazione francese contemporanea.

Una creazione sostenuta dalla tradizione delle arti decorative, modellata, trasformata, sublimata, dal talento di una trentina di designer, architetti, arredatori, architetti d’interni di spicco osannati in tutto il mondo.

Disposto assecondando lo spazio delle tre grandi gallerie del primo piano di Palazzo Farnese, Design@Farnese, una prima realizzata con il sostegno dell’Institut français Italia, riunisce cinquanta pezzi firmati dall’élite del design francese, di tutte le generazioni, dai più esperti e celebri fino ai giovani talenti emergenti.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2016