Sguardo di nuovo protagonista nelle tendenze make-up e bellezza dell’autunno/inverno 2023: le palette occhi per la prossima stagione sono un trionfo di colori tutti da provare…

Palette occhi di ogni tipo nelle tendenze autunno/inverno 2022/2023. Lo sguardo torna nuovamente assoluto protagonista e lo fa con libertà ma anche qualche regola. Andiamo a scoprire quale sarà il trend di stagione in fatto di ombretti e non solo.

SKINCARE AUTUNNO: 5 CIBI ALLEATI DELLA PELLE

Palette occhi 2022/2023: le tendenze

palette occhi
palette occhi

Come anticipato, lo sguardo torna protagonista nel panorama beauty e nelle tendenze autunno/inverno 2022/23. In tal senso sono praticamente di rito le palette occhi intense e vibranti specie se con sfumature di blu, tocchi decisi di rosa o addirittura di fucsia.

Questi mesi segneranno anche il ritorno ai più familiari toni del bronzo ma più in generale ci saranno, secondo i più esperti del settore, due tendenze e filoni di pensiero.

Le palette occhi 2023 vedranno da una parte le sperimentazioni di diverse tonalità del blu – Arctic Blue, Atlantic Blue, Lazuli Blue – dell’argento e del marrone. Mentre una seconda linea di pensierio si concentrerà su colori carichi di energia, come il fucsia prima citato.

Tra le tendenze make up della nuova stagione fredda, non sono da dimenticare i look occhi monocromatici caratterizzati dall’utilizzo di un solo colore applicato su tutta la palpebra. In alternativa persino declinato in eyeliner grafici.

Le palette si animeranno di tutti gli effetti, anche di quelli glitterati. Poi, stanno prendendo sempre più spazio anche formule vegan, green e genderless.

Le formulazioni vegan e non testate sugli animali sono sempre più al centro delle tematiche beauty. Con le innovazioni scientifiche si svilupperanno colori intensi utilizzando prodotti naturali e di origine vegetale al 100%.

Infine, non dimentichiamoci poi che oggi i colori non hanno genere ed è per questa ragione che ci si può anche divertire in piena libertà a seconda del proprio stile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2022