Nel periodo autunnale esistono alcuni alimenti alleati della pelle per la skincare del nostro corpo. Andiamo a scoprirli.

Chiamateli pure superfood amici del nostro corpo e della nostra pelle. Care amiche di Pinkblog stiamo, ovviamente, parlando di quegli alimenti, alle volte anche inaspettati, che ci daranno una mano per la nostra skincare d’autunno. Andiamo a scoprire subito di cosa stiamo parlando.

ERRORI DI SKINCARE DA NON FARE

Skincare autunno: i cibi alleati della pelle

skincare autunno
skincare autunno

Il mondo dello skincare si sta evolvendo e col passare degli anni si fa sempre più “green”. Ecco perché non deve stupire che tante aziende si stiano avvicinando sempre più all’ambiente anche in questo settore. In tal senso, nel periodo autunnale, esistono dei veri e propri must. Degli alimenti, o superfood, utilissimi per le questioni relative alla nostra pelle.

Stiamo parlando, per esempio, delle nocciole, o per l’esattezza dell’olio estratto da esse. Dal profumo molto gradevole, il prodotto che viene estratto da questo piccolo frutto secco ha, infatti, proprietà emollienti e lenitive, che lo rendono perfetto anche per le pelli più sensibili. Inoltre è molto utile per prevenire e migliorare l’aspetto delle smagliature.

Non può mancare tra questi superfood, un frutto di stagione come l’uva. I ricavati dalla lavorazione dei vinaccioli proteggono dai radicali liberi e preservano le riserve di acido ialuronico presente naturalmente nella pelle.

C’è poi l’olio d’oliva per via della sue proprietà emollienti sulla pelle, ma anche per la capacità di rendere lucidi e splendenti i capelli.

Infine, funghi, melograno e frutti rossi per pelli più o meno sensibili. I primi sono quasi una novità ma molti marchi noti li stanno utilizzando per i loro effetti benefici sulla pelle, antiossidante e invecchiamento, illuminante e infiammatorio, oltre a contenere la vitamina D utlissima per il sistema immunitario epidermico. Per quanto riguarda melograno e frutti rossi, invece, (mirtilli, ribes e more anche) aiutano ad ossigenare la pelle e a ridurne danneggiamenti. Il melograno nello specifico aumenta anche la luminosità della pelle.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2022