La sfida britannica ha aggiunto una nuova tappa al Panerai Classic Yachts Challenge, principale circuito internazionale di regate riservate alle barche a vela d’epoca e classiche.

L’evento agonistico ha proposto ai partecipanti delle prove in mare su un campo di regata molto gradevole, coinvolgendo diversi modelli d’epoca ricchi di fascino.

La nota maison fiorentina dell’orologeria di fascia alta può dirsi soddisfatta della manifestazione sponsorizzata, perché lo spirito è stato quello giusto, con una chiara impronta di classe e qualità.

A rendere più gradevole il confronto ci hanno pensato le ottime condizioni atmosferiche, le eccellenti regate e il clima di divertimento e di diffuso cameratismo fra gli equipaggi.

Come dicevamo, al termine di una settimana di gare mozzafiato, gli onori della gloria sono andati a Saskia, che ha guadagnato il primato assoluto. La premiazione degli equipaggi e dei capitani è avvenuta nel corso di una serata di gala molto riuscita.

L’armatore, grazie alla performance, ha conquistato il trofeo British Classic Yacht Club Racing e un prestigioso orologio Officine Panerai. Murdoch McKillop, proprietario dell’imbarcazione vin-cente, ha ringraziato sul palco gli organizzatori ed ha espresso la sua gioia per il risultato raccolto, a nome di tutti i membri del team.

Fra i protagonisti, il premio della Classe 1 è andato a Meteor, quello di Classe 2 a Saskia. In Classe 3 si è imposto Clarionet, mentre la Classe 4 ha visto prevalere Cereste. Adesso i riflettori sono puntati sul prossimo appuntamento della serie, il Marblehead Corinthian Classic Yacht, in programma negli Stati Uniti da 9 all’11 agosto.

Panerai Classic Week 2013


Panerai Classic Week 2013
Panerai Classic Week 2013

Via | Paneraiclassicyachtschallenge.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2013