Il racconto di Paolo Brosio sulle ultime ore di vita della madre, recentemente scomparsa all’età di 102 anni. Le parole.
Nelle scorse ore il pesante lutto, ora il racconto di come Paolo Brosio ha vissuto quei tragici momenti in cui la amata mamma Anna lo ha lasciato a 102 anni. Il giornalista e volto televisivo ha spiegato a Il Tirreno di essere stato distante in occasione della dipartita della donna ma di aver vissuto con lei i suoi ultimi momenti, durante una videochiamata.
Paolo Brosio racconta gli ultimi minuti di vita della madre
“L’ho vista morire davanti ai miei occhi, al telefono, in videochiamata”, ha raccontato Brosio nel dolore di ricordare quei momenti.
“Non mi sono mai staccato da lei in questo ultimo periodo se non nella giornata di martedì per raggiungere Brescia per alcuni impegni non rinviabili, legati alla costruzione di un pronto soccorso a Medjugorje. Mi hanno chiamato per dirmi che era peggiorata, che stava molto male. Ho fatto in tempo a fare una videochiamata, a parlarle, a guardarla ancora una volta”.
“Pochi istanti, gli ultimi: poi è morta. È un vuoto incolmabile quello che sto provando. È stata mamma, nonna, amica, maestra di vita. Mi ha lasciato un’eredità spirituale straordinaria, perché mi ha insegnato la preghiera e la carità. Attraverso la fede, ha salvato la mia stessa esistenza”.
Brosio ha sempre avuto uno stretto rapporto con la madre Anna, con la quale ha condiviso, oltre che la sua vicinanza alla Fede, anche diverse trasmissioni in tv in passato e anche di recente.
La donna, lo ricordiamo, aveva festeggiato solamente il 7 aprile scorso i 102 anni.
Riproduzione riservata © 2024 - PB