C’era grande apprensione per la salute di Papa Francesco che era ricoverato al Gemelli di Roma. Ora è stato dimesso e ha incontrato i fedeli.

Una buona notizia per tutti i fedeli e non solo. Papa Francesco sta bene, o comunque meglio, ed è pronto a tornare ai suoi doveri in questo periodo pasquale. Il Pontefice è stato dimesso dall’Ospedale Gemelli e ha avuto modo anche di parlare e soffermarsi con i fedeli dando pure un annuncio in vista della Domenica delle Palme.

Papa Francesco dimesso dal Gemelli

Papa Francesco
Papa Francesco

Come si apprende dai principali media di informazione, Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli dopo il ricovero di qualche giorno. Il Pontefice ha lasciato l’ospedale ed è pronto a tornare ai suoi doveri di Chiesa.

Bergoglio non ha sprecato tempo e si è anche fermato subito con i fedeli che erano giunti a pregare per lui. Nel lasciare il Policlinico Gemelli, infatti, il Papa è sceso dall’auto e si è fermato a pregare con loro. In uno scatto, si vede una madre, Serena, che lo abbraccia dopo la disperazione per la perdita di suo figlio. In altre immagini, invece, anche un gesto molto carino con un autografo al braccio ingessato di un giovane ragazzo.

Annuncio

Come riportato dalla Rai, Bergoglio ha anche parlato delle sue condizioni dando un annuncio per il fine settimana Santo: “Sono ancora vivo. Ho sentito un malessere, ma non ho avuto paura”, le sue parole.

E poi: “Domani celebrerò la domenica delle Palme”.

Di seguito anche i post su Twitter della Rai con le immagini e le parole del Pontefice:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2023