[blogo-gallery id=”935492″ layout=”photostory” title=”Paul Smith occhiali 2016: la collezione Resort, le foto” slug=”paul-smith-occhiali-2016-la-collezione-resort-le-foto” id=”935492″ total_images=”24″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]

La collezione Resort 2016 di occhiali di Paul Smith fa eco alla raffinata palette cromatica che lo stilista ha portato in passerella con la collezione autunno inverno 2015 2016. Le tinte tenui, dal beige al grigio e al pesca chiaro, incontrano i blu e i verde oliva, dando vita a un intenso mix di colori neutri e caldi, che ben si sposano con i preziosi toni gioiello. Tema dominante della stagione è il colore, da sempre tratto distintivo della collezione occhiali, ora declinato in modo innovativo in Deluxe College Stripe, un nuovo acetato a sette strati, discreto omaggio all’iconico motivo rigato di Paul Smith.

La raffinatezza delle forme, caratterizzate da linee moderne ed essenziali, mette in risalto la delicatezza delle tonalità. La struttura degli acetati a strati, l’eleganza del metallo e i volumi audaci e carismatici sono l’espressione di un design sobrio che non rinuncia a un tocco inatteso. Il risultato è una collezione dalla perfetta vestibilità, contraddistinta da uno stile disinvolto che esprime sicurezza e naturalezza.

Jaron è l’esempio perfetto della filosofia essenziale Paul Smith: “classico con stile”. L’allure vintage abbinata ai colori audaci delle lenti conferisce a questo occhiale da sole un fascino glamour naturalmente cool. L’acetato a strati è proposto in un ricco ventaglio di tonalità e il ponte e le aste in metallo rivelano dettagli accuratamente incisi sulla superficie.

Dennett è un occhiale da sole femminile carismatico e al contempo sobrio, pensato per la donna sicura di sé. Il modello metropolitano chic dalle proporzioni oversize è proposto in solido acetato, che conferisce volume alla montatura, e disponibile nei nuovi e vivaci blu e marrone Confetti.

Grazie alla morbida forma del ponte a chiave e alle lenti molto arrotondate, Hoban è una montatura unisex in acetato che si addice a qualsiasi viso. Con questo modello debutta Deluxe College Stripe, un nuovo acetato a sette strati che rappresenta un discreto omaggio allo stile icona di Paul Smith.

Rittson è realizzato in solido acetato sfaccettato, che conferisce dimensionalità al design della montatura da vista dalla forma classica. Questo particolare occhiale maschile regala a chi lo indossa la giusta dose di originalità, pur mantenendo un aspetto discreto e sofisticato.

Montatura da vista nello stile più rappresentativo di Paul Smith, Gaffney presenta lenti dalla morbida forma arrotondata e ponte a chiave di gusto retrò. L’acetato a strati dà risalto alla ricca gamma di colorazioni proposta per questo modello femminile.

Occhiale da vista di classe, Ellidge vanta una montatura semi-cerchiata con lenti di forma rotonda. Le parti in metallo bicolore presentano dettagli eleganti incisi su ponte e aste che regalano al modello in stile classico un tocco di raffinatezza in più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2015