Chi sono le coppie arrivate in finale a Pechino Express 2023? Ecco come è andata la semifinale e i nomi dei finalisti.

Sono state tantissime le emozioni e le tensioni andate in scena nella semifinale di Pechino Express 2023 andata in onda giovedì 4 maggio. Dalla puntata sono usciti i finalisti del reality. Le coppie si sono confrontate senza esclusione di colpi anche se poi, al momento conclusivo, più o meno tutti si sono sciolti in grande commozione per l’eliminazione che ha sancito i nomi di chi si contendere la vittoria finale.

Pechino Express 2023: i finalisti

Costantino Della Gherardesca
Costantino Della Gherardesca

A giocarsi l’accesso alla finale nel corso dell’ultima puntata erano: i Novelli Sposi Pellegrini-Giunta, i Siculi – Totò Schillaci e la moglie Barbara Lombardo, gli Italo-Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, e le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia.

Dopo la tappa, che è stata eliminatoria, a contendersi la vittoria sono rimasti gli Italo-Americani, i Novelli Sposi e le Mediterranee.

Eliminati, quindi, i Siculi con il momento dell’addio che è stato emozionante.

I vicinitori della tappa, grazie al malus avuto dalle Mediterranee, hanno dovuto scegliere chi eliminare tra i Novelli Sposi e, appunto Totò Schillaci e la moglie Barbara Lombardo.

“È un’esperienza forte, la vivi in una maniera molto vera, non solo per quanto riguarda i posti ma anche i compagni di viaggio. Non so perché reagisco così, forse perché mi sono fatto male…”, ha detto Joe Bastianich. E ancora: “Abbiamo fatto una promessa e vogliamo mantenerla. Eliminiamo i Siculi, perché abbiamo sempre detto che avremmo voluto fare la finale con gli Sposi. Sono i più forti, e noi vogliamo vincere contro i più forti”. Proprio Bastianich ha poi parlato direttamente a Schillaci: “Mi sento molto parte della tua rivincita personale. Tu sei un campione per l’Italia e anche per me”.

Dichiarazioni che hanno creato forte emozione in tutti i presenti.

I finalisti, quindi sono: i Novelli Sposi, gli Italo-Americani e le Mediterranee.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2023