La storia dei Ricchi e Poveri: perché si sono lasciati e cosa è successo tra Angela Brambati, Marina Occhiena?

Inizialmente in quattro, ora solo in due. Stiamo parlando dei Ricchi e Poveri che hanno fatto la storia della musica italiana. Il gruppo Angela Brambati, Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu si è poi sciolto per varie ragioni. Vediamo quali.

Angelo Sotgiu cn Minnie Minoprio a The Voice Senior

Perché si sono lasciati i Ricchi e Poveri?

Ricchi e Poveri
Ricchi e Poveri

I Ricchi e Poveri sono stati un gruppo composto da Angela Brambati, Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu. La band si è sciolta nel 1981 per annunciare poi la reunion nel 2020. Il motivo della rottura riguarderebbe una pesante lite.

In modo particolare, le indiscrezioni parlano di rapporti tesi tra le due donne che facevano parte del fortunato complesso musicale.

Come detto, in modo ufficiale, il gruppo si è separato ufficialmente nel 1981, annunciando la separazione dopo un trionfale Festival di Sanremo in cui sul palco dell’Ariston avevano portato la canzone ‘Sarà perché ti amo’.

I dissidi interni erano elevatissimi a quel tempo e alcuni media riportano che alla base ci fossero questioni di cuore. Nel dettaglio pare che Marina Occhiena avesse intrecciato una relazione con Marcellino Brocherel, all’epoca compagno dell’altra componente della band, Angela Brambati. L’uomo era anche il padre di suo figlio Luca.

Questo rumors arrivò in poco tempo ai media e ai fan anche se nessuno ha mai confermato la vicenda. Occhiena non volle inizialmente lasciare la band sino a quando l’agente dei Ricchi e Poveri la convinse ad abbandonare il progetto. Si parla anche di una buona uscita di diversi milioni di vecchie lire.

Da ricordare anche come Franco Gatti sia morto lo scorso ottobre 2022.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2023