Pesce d’aprile e scherzi ai bambini? Il 1° aprile si avvicina, e con esso la ricorrenza non religiosa che accomuna numerosi paesi del mondo occidentale. Quando si tratta di compleanni e feste, i bambini ricevono tutta l’attenzione. Perché non dovrebbero essere oggetto anche degli scherzi del primo aprile? Ecco come puoi prenderli bonariamente di mira per coinvolgerli nello spirito della festa ed infondere in loro, già dalla tenera età, il concetto di “presa in giro”. In cerca di scherzi da fare ai figli pronti a diventare memorabili? Prendi nota.

Gli scherzi per il Pesce di aprile da fare ai bambini

La maggior parte di questi spunti riguarda degli scherzi facili da fare per il Pesce di aprile, super divertenti e adatti ai bambini di 10 anni o anche meno. Sono idee che possono essere anche improvvisate, non necessitano di spese particolari o di attrezzature. Altre, invece, sono un tantino più elaborate, ma sempre fattibili senza alcuna fatica, puoi stare tranquilla. Ovviamente preparati, non penserai mica di uscire indenne da uno scherzo fatto ad un bambino?!

Pesce d'aprile, gli scherzi per bambini più divertenti

  • Scrivi una frase divertente sul rotolo di carta igienica. Quando andranno a tirare la carta, il messaggio apparirà ai loro occhi. Chissà che espressione avranno in viso.
  • La sera precedente versa del latte e dei cereali in una ciotola e congelali. Il giorno successivo, al momento di fare colazione, tira fuori la ciotola, versa dentro un dito di latte e qualche cereale e preparati a fotografare la reazione dei tuoi figli!
  • Metti nel loro cassetto della biancheria intima dei costumi da bagno e attendi il momento in cui andranno a cercare le loro mutandine. Variante sul tema? Sostituisci la loro biancheria intima con quella di papà.
  • Fai un cambio di… dentifricio. Dopo colazione, dai loro in mano lo spazzolino con già sopra il dentifricio o, meglio, qualcosa che gli somiglia ma in realtà è del formaggio cremoso.
  • Aggiungi qualche goccia di colorante alimentare nella confezione del latte. Al mattino, quando verseranno il latte nella tazza, avranno una sorpresa colorata.
  • Riempi le punte interne delle scarpe dei tuoi figli con dei batuffoli di cotone: attendi il momento nel quale si renderanno conto del fatto che il loro piede si sia misteriosamente allungato.
  • Indossa i tuoi vestiti a rovescio e comportati in maniera naturale. Quando te lo faranno notare, insisti affinché siano loro a vestirsi correttamente.
  • Cambia lo sfondo del computer, tablet, smartphone o qualsiasi altro dispositivo al quale abbiano normalmente accesso e attendi che se ne accorgano. Ovviamente opta per una sostituzione divertente.
  • Inverti il contenuto di due o più confezioni di cereali e biscotti per la colazione.
  • Incolla, facendo finta di stare accarezzando la schiena dei tuoi figli, un disegno divertente alle loro spalle, quindi attendi con pazienza che se ne accorgano.

Bene, questi sono gli scherzi più divertenti per il Pesce d’aprile da fare ai bambini, per un inizio del nuovo mese sicuramente originale.

Photo | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2021