Moda
Philipp Plein showroom Milano: materiali raffinati e soluzioni architettoniche di grande impatto
Philipp Plein inaugura il suo nuovo showroom a Milano in via dei Giardini 21, nel cuore della città. Guarda tutte le immagini su Style & Fashion
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Philipp Plein inaugura il suo nuovo showroom a Milano in via dei Giardini 21, nel cuore della città. L’intero edificio dei primi del ‘900 è stato trasformato grazie al lavoro dello studio di architettura Claudio Pironi & Partners in uno showroom di 3000 mq2 che si sviluppa su sette piani dedicati alle diverse collezioni del brand.
Entrando nel palazzo si respira subito un’atmosfera ricca del vero spirito di Philipp Plein: materiali raffinati e soluzioni architettoniche di grande impatto visivo, come il maxi teschio tempestato di Crystallized Swarovski Elements neri sulla parete all’ingresso e lo chandelier in cristallo Murano grigio fumè che troneggia sul desk in
marmo Black Elegant all’ingresso.
Il nuovo marchio Plein Sport occupa il piano rialzato dell’edificio dove è riprodotta la testa di una tigre, realizzata in marmo e racchiusa in una teca di cristallo, simbolo del nuovo brand. La scalinata centrale e i due ascensori in cristallo e marmo in cui monitor proiettano i video delle sfilate del brand fanno accedere ai piani superiori di questo tempio della moda.
Sfumature di bianco per il piano dedicato alla donna con preziose pareti rivestite in marmo di Carrara mentre marmo Black Elegant carattizza la zona uomo, arricchita da specchi grigio fumè bisellati e contornati da profilo in acciaio inox lucido, mentre più delicata l’area dedicata al Formalwear è rivestita in pregiato legno di Afrormosia. La zona kids è giocosa e divertente: interamente realizzata con profili in ottone satinato, con una light box dorata che esalta le pareti in boiserie bianca con stelle retroilluminate. Una teca di vetro e ottone protegge un gigantesco teddy bear dorato, simbolo della linea Philipp Plein Junior, affiancato ad una candy station contenente
dolci e caramelle.
Gli accessori sono esposti come autentiche opere d’arte, in strutture su misura che esaltano ciascuna categoria merceologica; gli small leather goods sono invece presentati in espositori in coccodrillo e cristallo. L’ultimo piano ospita il ristorante aziendale dall’avvenieristica struttura, racchiuso in una gabbia di ferro cerato nero con pannelli serigrafati con il monogramma del brand con un lungo bancone in marmo che delimita la zona Champagne & Candy.
L’ufficio di Philipp Plein, sempre al settimo piano, è interamente vetrato con un magnifico affaccio sul Duomo e caratterizzato dal perfetto dialogo tra legno rustico e rivestimenti in specchio grigio fumè e marmo nero.