Piaget presenta Polo S, il nuovo orologio con calibro di precisione automatico in un modello in acciaio inossidabile. Piaget Polo S è un orologio adatto a chi sfida le convenzioni e per una nuova generazione di uomini, quella dei Game Changers, sempre pronti a riscrivere le regole e che mostrano chiaramente che si può essere al contempo innovativi e eleganti. Per celebrare il nuovo orologio Paiget presenta anche il nuovo Brand Ambassador Ryan Reynolds.

Non succede tutti gli anni, e nemmeno ogni dieci anni, che un orologio riesca ad essere icona della propria generazione e espressione dello spirito del proprio tempo. Nel 1979 però con il Piaget Polo la Maison riuscì proprio in questo intento. Anche se è conosciuto in tutto il mondo, il Piaget Polo ha sempre avuto un legame particolare con New York. Fu infatti in questa metropoli che nel 1985 la squadra di polo Piaget celebrò l’orologio sfilando a cavallo per la Quinta Strada, non vi è quindi luogo migliore dove rendere omaggio alla tradizione del Piaget Polo con il lancio di un nuovo segnatempo dedicato a una nuova generazione.

Prende il proprio nome dall’elegante e arduo sport del polo ed è intriso della filosofia di Piaget basata anche sulla vicinanza ai mondi della musica, della cinematografia, dell’arte e dello sport. È espressione della grammatica delle forme propria del DNA Piaget ma il Piaget Polo S è anche un orologio adatto a chi sfida le convenzioni perché, per questa occasione speciale, Piaget ha voluto mettere un calibro di precisione automatico in un modello in acciaio inossidabile.

Il Piaget Polo S presenta un mix unico con un quadrante coussin all’interno di una cassa rotonda da 42mm caratteristico della Maison. Progettato da Piaget, il movimento automatico si mostra in tutta la sua bellezza attraverso il fondello in vetro zaffiro. Completa il modello un bracciale con maglie alternate satinate e lucide meticolosamente assemblate a mano. Il risultato? Un orologio che indossato indifferentemente di giorno o di sera, al lavoro o nel tempo libero, parla a – e per conto di – una nuova generazione.

La collezione si compone del Piaget Polo S automatico, equipaggiato con il calibro 1110P, e il Piaget Polo S Chronograph, equipaggiato con il calibro 1160P. Ambedue questi movimenti sono stati sviluppati appositamente per il Piaget Polo S. Il Piaget Polo S automatico è disponibile con quadrante blu, argenté o ardesia mentre il Piaget Polo S Chronograph è disponibile con quadrante argenté o ardesia.

In considerazione del loro eccezionale talento Piaget ha scelto 8 uomini in tutto il mondo per indossare il Piaget Polo S e per diventare Amici della Maison nelle rispettive nazioni. Questi uomini non sono dei seguaci, sono piuttosto dei leader spinti dalla volontà di trasformare i propri sogni in realtà ed hanno tutti un diverso impatto sul mondo. Si tratta di Game Changers nelle rispettive professioni e influencer nel mondo digitale che nella loro vita e nel loro lavoro hanno dato prova di saper rappresentare lo spirito e la filosofia di questo orologio unico.

[blogo-gallery id=”1038789″ layout=”photostory”]

Primo su tutti Ryan Reynolds, nuovo international Brand Ambassador, che spiega: “Una delle cose che ho in comune con questo orologio è che mi piace l’idea di un lusso rilassato, l’idea che ciò che si indossa in abbinamento a uno smoking può anche essere indossato in modo casual. Amo questo segnatempo perché è incredibilmente versatile, lo posso mettere ovunque: ad una cerimonia di premiazione così come alla festa di promozione dei miei figli”.

[blogo-gallery id=”1039051″ layout=”photostory”]

Tra gli altri testimonial ed amici della Maison: Malcolm Borwick, businessman e giocatore di polo; Joël Dicker, romanziere; Hu Ge, attore e cantante; David Goffin, giocatore di tennis; Mohammed Sultan Al Habtoor; Michael B. Jordan; Miyavi, musicista e cantante; e lo chef Jean-François Piège. Piaget ha celebrato il nuovo Polo S a New York City con un evento esclusivo a cui erano presenti tutti i suoi nuovi testimonial.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2016