[blogo-gallery id=”1037827″ layout=”photostory”]

Per la sua prima pre collezione primavera estate 2017 per Lanvin, Bouchra Jarrar è rimasta fedele allo spirito couture di Jeanne Lanvin. Partendo proprio dagli archivi della Maison, Bouchra Jarrar ha ammirato lo stile ordinato, le forme semplici e senza tempo che caratterizzavano lo stile della donna senza cancellarne la personalità. Questa eleganza minimalista risuona nello stile del nuovo direttore artistico, Bouchra Jarrar che costruisce impeccabilmente abiti creati per la vita quotidiana e continua questo stile da Lanvin con una linea femminile ricca di fascino, ma al tempo stesso lontana da tendenze effimere.

Tagli precisi, materiali di qualità e una silhouette ideale, la collezione esaltata la maestria degli atelier Lanvin. Dalle proposte daywear agli abiti da sera, i capi della collezione Resort 2017 mostrano un equilibrio naturale di maschile e femminile. Senza tempo e sofisticata, la collezione è versatile e confortevole nonchè sapientemente realizzata su misura.

I colori, i materiali e le silhouette sono stati accuratamente selezionati per massimizzare la raffinatezza e la qualità, portando in evidenza la bellezza di ogni donna. Le camicie in crêpe de chine giocano con colori vivaci a contrasto. Il giallo sole, “il rosa lèvres” (una tonalità creata su misura esclusivamente per il marchio), e l’arancione brillante animano il nero “Orage” e i toni neutri.

E ancora pantaloni a pieghe realizzati con un tessuto di lana estivo sono indossati sotto cappotti senza maniche in seta trapuntata. Il risultato è un look elegante e raffinato. Effetti di luce e grafiche drappeggiato abiti di chiffon con effetti floreali: viole del pensiero in bianco e nero giocano con la trasparenza, mazzi di orchidee giganti quasi astratte esplodono colorate. Le giacche sono strutturate e in stile blazer militare, utilizzando tweed sviluppati appositamente per la Maison, Bouchra Jarrar ha creato splendide giacche sahariane, bustini top con spalline sottili. Intricati ricami decorano poi abiti e giacche. Per la sera, lunghe gonne in crepe o chiffon indossate con bluse in seta e giacche da smoking.

Questa collezione è il primo omaggio di Bouchra Jarrar all’eccezionale arte del ricamo tanto amata da Jeanne Lanvin, pura incarnazione del savoir-faire francese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2016