Pinko accellera sul retail nel mondo. Il brand apre due nuove boutique in Qatar e Bahrain e in Russia. Gli spazi sono all’interno dei prestigiosi shopping center: Landmark Mall a Doha e City Center Mall a Manama. Le superfici bianche ed oro si susseguono negli ampi spazi, scanditi da un’idea di quinte teatrali che modellano lo spazio della boutique, accogliendo il visitatore in modo intimo e raffinato.

Ottone, cristallo, nitide superfici bianche e textures lignee sui toni avorio caratterizzano le pareti espositive. Sul pavimento si scopre un tappeto lapideo in travertino oro e thala beige costruito con grafie contemporanee, che impreziosisce le atmosfere del negozio. Gli spazi non rinunciano ad un carattere proprio della tradizione decorativa italiana: sospensioni in vetro soffiato di Murano, nei toni cristallo ed azzurro spento, punteggiano le superfici orizzontali. Alcuni tratti di contemporaneità, volutamente in contrasto con i materiali della tradizione, si scoprono nelle mensole in metacrilato, illuminate da led a vista.

A Mosca all’interno di Vremena Goda gli spazi si ispirano ai caratteristici e storici palazzi italiani di fine Ottocento, e sono suddivisi in stanze che si succedono in sequenza. I segni sono quelli di interni alto-borghesi: il pavimento in pietra dall’aspetto vissuto, i grandi portali di ferro arrugginito che segnano l’ingresso e i passaggi fra i vari ambienti, le pareti rivestite in carta da parati personalizzata per il brand. La stanza speciale: uno spazio scuro, morbido, definito da materiali come la carta paglia alle pareti e la moquette in seta. A queste si aggiungono altre prestigiose aperture in Medio Oriente (Al khobar) e Turchia (Akasya).

Pinko Qatar, Mosca e Bahrain store: inaugurate tre nuove boutique, le foto

[blogo-gallery title=”Pinko Qatar, Mosca e Bahrain store: inaugurate tre nuove boutique, le foto” slug=”pinko-qatar-mosca-e-bahrain-store-inaugurate-tre-nuove-boutique-le-foto” id=”793398″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

Pinko, si espande anche dal lato travel retail, ha da poco inaugurato un corner all’interno dell’aeroporto internazionale Vnukovo a Mosca e con questa apertura porta a 11 le presenze all’interno degli aeroporti. Lo spazio è inserito all’interno di un multibrand di circa 580 metri quadri dedicato al mondo fashion contemporary. A fine aprile sarà la volta di Pittsburgh mentre Fiumicino aprirà a fine maggio e sarà un hybrid shop aperto 24h su 24h, mentre a Linate aprirà a fine giugno.

LEGGI ANCHE

Pinko Alessandra Ambrosio: il nuovo volto della campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto

Pinko Hybrid Shop: l’evoluzione delle boutique con l’e-shopping

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2014