Blauer presenta a Pitti Uomo 85 la collezione autunno inverno 2014/2015 partendo dai suoi capi iconici, il parka e i giubbotti per la polizia americana, i flight jackets per i militari americani e dall’esperienza decennale nel mondo dei piumini, Blauer propone una collezione contemporanea, ma  ben radicata nella tradizione dell’American sportswear. 

Il Nylon Taslan, tessuto di base per le forniture poliziesche, viene sviluppato in una gamma di giacconi e parka in tutte le lunghezze; tutte rigorosamente imbottite in piuma 90/10, con cappucci e colli arricchiti da inserti in pelliccia e da dettagli tecnici ereditati dalla produzione professionale, come la zip laterale e le fodere staccabili.

Il raso di nylon delle flight jackets viene proposto sia nella versione base, il Bomber Jacket, sia in altre varianti che vanno dal k-way al modello tipo giacca, dal parka sub-zero al doppio petto della polizia di Toronto. La gamma dei piumini è completa e studiata per ogni situazione, dal gilet più basico al parka più termico. I piumini ultralight, che utilizzano un nylon di ultima generazione, sono morbidi e leggeri, in tessuto Pertex Microlight con piuma ad iniezione diretta, garantiscono l’isolamento termico e la protezione dagli agenti atmosferici.

L’anorak degli anni cinquanta in popeline di cotone viene trasformato in piumino in micro-fibra con stampa sublimatica mimetica mentre il parka è presentato in versione reversibile. Le felpe e le T-shirt partono dalla sweat basica, grigio mélange tipo quella universitaria, a quella più evoluta che utilizza tessuti d’avanguardia, come il soft-shell in micro-fibra. La stessa idea di tradizione e contemporaneità é applicata anche alle t-shirts e al mondo del knitwear. 

BPD Be Proud of This Dress presenta una serie di capispalla in nylon giapponese super light 20 DEN con la caratteristica trapunta a rombi, la fodera interna a contrasto e nuovi modelli più fashion. Accanto al modello classico con tasca sul retro e al giubbino con cappuccio trovano spazio capi dai colori più audaci, dalle inedite fantasie e dai nuovi accostamenti di tessuti.

E’ stata infatti realizzata una mini capsule di giubbotti, caratterizzati da un mix di trapunte di diverse dimensioni, sempre a rombo, di varie lunghezze e imbottiture: per la donna in nylon stampa animalier, mentre per l’uomo in un’elegante micro fantasia o in un più aggressivo camouflage. Nuove anche le proposte di capispalla o giubbotti in maglia con corpo interno in nylon imbottito in piuma e maniche in lana, quasi un ibrido tra piumino e cappotto Infine più tecnici e adatti agli sportivi, i capispalla in tessuto microfibra liscio e interno in nylon trapuntato a rombi. Per le varianti colori presentate si passa dai toni scuri tipicamente invernali, ai colori più vivaci come il rosso, l’arancione e l’azzurro. 

Ten c, The Emperors New Clothes introduce la collezione per sempre, una collezione uomo e donna, senza nessuna etichetta e logo nè fuori nè dentro. Pezzi eterni, capi iconici senza tempo. L’incredibile jersey giapponese, con il tempo si plasmerà al corpo in modo quasi impercettibile, diventando parte della storia della vita. Ten c è disegnato da Alessandro Pungetti e Paul Harvey, distribuita nel mondo da FGF Industry spa e realizzata totalmente in Italia.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Blauer, BPD e Ten c, le collezione autunno inverno 2014 2015

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Blauer, BPD e Ten c, le collezione autunno inverno 2014 2015 Pitti Uomo 2014 Gennaio: Blauer, BPD e Ten c, le collezione autunno inverno 2014 2015

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: il debutto di SkullKut, l’intervista esclusiva a Alberto Carpani, le foto

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l’intervista esclusiva, la visita in azienda

Pitti Uomo Gennaio 2014: N°21 di Alessandro Dell’Acqua è lo Special Project di Pitti Discovery

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2014