Durante Pitti 88, Eden Park presenterà la nuova collezione primavera estate 2016, che come ogni stagione, ritrova lo spirito storico e emblematico della Maison per riadattarlo ai trend del momento.

Per la prossima stagione calda, l’ispirazione e il tema della collezione è l’Africa del Sud, da sempre, rinomata per i suoi spettacolari paesaggi: dalla Table Mountain alla God’s Window, foreste, coste e deserti ed, infatti, la nuova collezione del brand è un vero e proprio viaggio in questa terra meravigliosa.

Tra avventura e tradizione, appunto, la collezione inizia sul lato orientale dello stato africano, costeggiato dall’oceano Indiano, si estende dalle cime innevate del Drakensberg del sud alle foreste lussureggianti del Tsitsikamma, in un ambiente perfetto per le ispirazioni preppy e Ivy league che si manifestano su pezzi emblematici del guardaroba Eden Park: magliette, camicie in lino e bermuda.

Per il surf o lo yachting a Jeffrey’s Bay, invece, Eden Park ha ideato degli outfit primaverili con grafismi, maglie ricercate, blazer in cotone e lino, camicie in chambray e a quadrettini. Outfit estivi che si adattano ad ogni circostanza, concepite come look urbani che mixano confort ottimale e cut moderni e dai colori délavé che ruotano intorno alle sfumature del blu e rosa con tocchi di kaki, rosso e giallo.

Il viaggio prosegue poi fino ai Midlands che si estendono per 80km tra Pietermaritzburg e la Mooi River e regalano paesaggi magnifici. Dopo una deviazione per visitare la riserva naturale Kruger, si arriva in città, dove l’ispirazione military con i suoi lavaggi used e le sue stampe selvagge ricorda l’universo safari urbano della collezione. Di ritorno a Johannesburg, è ora d’indossare i chino in cotone e maglie intrecciate per ritrovare l’inverno europeo.

Infine, per il mood rugby, i ricami dal tema Emisfero Nord o Sud si ritrovano su magliette, camicie ready-to-wear ma anche su bomber e sweatshirt.

[blogo-gallery id=”895826″ layout=”slider” title=”Pitti uomo 2015 Firenze: Eden Park la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-eden-park-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”895826″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2015