[blogo-gallery id=”953484″ layout=”photostory”]

Xarifa, brand monoprodotto di costumi per uomo creato da Tomaso Musini, presenta a Pitti Uomo 89, la sua prima pre-collezione dedicata al viaggio. Mood protagonista l’originale stampa all over effetto canvas declinata in colori acquarello e nell’intenso rosso d’ispirazione pompeiana.

Attenzione per il dettaglio e qualità sono i valori fondamentali di un brand che unisce ad una filiera produttiva interamente italiana lo studio stilistico di pattern fortemente evocativi del mondo marino. Giochi di colore, pennellate, intuizioni grafiche riferite alla natura e allo spirito nautico più autentico permeano un brand nato per innovare un settore da troppo tempo statico.

A un solo anno dal lancio a Pitti Immagine Uomo Xarifa ha raggiunto le vetrine di alcuni tra i più rappresentativi concept store internazionali. Non mancano inoltre le conferme a livello nazionale, con mirati presidi in località turistiche d’eccellenza quali Cathaleia a Capri e Hotel come Il Pellicano a Porto Ercole. Così come le presenze in mete topiche quali Mykonos, con Simple Caractere e Clic a St. Barth e Amanjena della catena Aman a Marrakech.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2016