La collezione Castori per la primavera estate 2017 presentata al Pitti Uomo 90, parte da una riflessione sulle lavorazioni artigianali e sui pellami utilizzati dal mondo del lusso.

Ogni modello sviluppato è stato realizzato con pellami naturali, arricchiti e trattati dall’intervento dei migliori artigiani. I vitelli sono stati intrecciati attraverso una tecnica tradizionale chiamata “infilatura”, tamponati attraverso lunghi procedimenti manuali, o stampati con delle micro forature geometriche; gli scamosciati sono stati resi più accattivanti da sfumature e ingrassature delicate, e sono stati abbinati a tessuti naturali come il canvas.

La cartella colori della stagione si focalizza su tonalità naturali. Le sfumature della terra, come il testa di moro, il fango, il grigio, il polvere, il cuoio e l’avorio sono i più rappresentativi della palette Castori. A questi toni, si affiancano tocchi più decisi quali il rosso, il senape ed il bluette. I modelli di punta restano le derby e i mocassini, ma non mancano sviluppi di Oxford e monkstrap.

I tagli sono morbidi e definiti da piping, maxi-impunture a mano e forature brogue.
Le forme sono stondate e sfilate, in modo da garantire eleganza e allo stesso tempo massimo comfort.
Dettaglio distintivo della stagione è anche lo sviluppo di una nuova fascia per mocassini, con foro centrale che riprende l’outline del logo. Infatti questa stagione è caratterizzata anche dal concetto di personalizzazione del prodotto.

Importante è lo spazio dedicato al mondo dello sport e del casual, grazie allo sviluppo di un nuovo modello runner ultraleggero ed elegante e al rinnovamento dei modelli sneaker su fondo cassetta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2016