Il brand di maglieria uomo S.Moritz presenta al Pitti Uomo 85 la nuova collezione autunno inverno 2014/2015. Per l’occasione saranno presenti allo stand, anche l’attore Nicolas Vaporidis e il regista attore, oltre che amato conduttore televisivo Pierfrancesco Diliberto in arte Pif.  

Il brand S. Moritz ideato nel 1978 dal geniale creativo Olmes Carretti si rilancia con una collezione di maglieria uomo disegnata dallo stilista Alfredo Argirò (ex direttore creativo Ballantyne), distribuita in Italia, Corea del Sud e Giappone da Alessandro Squarzi (fautore del successo di numerosi marchi tra i quali ad esempio Dondup, Jucca, ForteForte) e prodotta interamente in Italia.

Il mood della collezione è una reinterpretazione in chiave fusion preppy-chic di articoli storicamente provenienti dagli anni ’50 fino agli anni ’80, dove le forme ed i colori sono stati rimodellati senza essere stravolti, mantenendo quindi inalterato il gusto ed il fascino di una maglieria realmente vintage, anche grazie all’accurata scelta dei materiali e dei finissaggi, studiati ad hoc per garantire un aspetto di invecchiamento naturale evitando l’esagerazione anacronistica di effetti “destroyed” e similari.

La punta di diamante della collezione è costituita da due maglioni ad intarsio multicolor, interamente realizzati a mano in Italia, i cui disegni sono stati recuperati da maglie di archivio S. Moritz degli anni ’80 e riadattati dallo stilista, che pur modificandone i colori ha voluto mantenere il classico fit oversize ’80s style con un risultato eccezionale.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

capo S.Moritz1.jpg


LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2014 Firenze: Barbara Casasola è la special guest Women’s designer di Pitti

Pitti Uomo Gennaio 2014: N°21 di Alessandro Dell’Acqua è lo Special Project di Pitti Discovery

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: il debutto di SkullKut, l’intervista esclusiva a Alberto Carpani, le foto

Pitti Uomo Gennaio 2014: le anteprime di My T-Shirt, l’intervista esclusiva, la visita in azienda

Pitti Uomo 2014 Gennaio: le sfilate evento di Stella Jean e La Petite Robe di Chiara Boni

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’eleganza maschile del total look di Delsiena, le foto in anteprima

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2014