Blauer Usa, storico brand Americano è arrivato a Pitti Uomo 89 con la collezione per la stagione autunno inverno 2016/17, suddivisa in due temi: Historical e Urban.

Il tema Historical riprende i modelli iconici del brand, quelli ispirati alle divise della polizia americana :field jacket, caban, e il classico bomber, tutti rielaborati e caratterizzati da patch colorati, interni trapuntati removibili e caratteristici nastri rifrangenti Blauer. Inoltre dopo lo straordinario successo del piumino riscaldabile EHG,proposto nella stagione 2015, il brand ha deciso di realizzare nuovi capispalla, con interni riscaldabili, regolabile da tre intensità di calore.
Parte della collezione è realizzata in felpa, jersey, neoprene, softshell e tricot, tessuti declinati nei colori del blu, nero e grigio, sovente accompagnati da stampe grafiche in giallo fluo, e blu.

Il tema Urban, invece, è realizzato seguendo un concept più fashion. Si amplia la proposta di capi spalla includendo cappotti realizzati con interni in piuma removibili, montgomery e trench, capi a cui è stato dedicata un’attenzione particolare soprattutto in merito ai tessuti. Numerosi infatti i tessuti di ultima generazione: tessuti tecnici come il Taslan, il softshell, il panno Harringbone. Nuovo l’accostamento di lana e tweed alla lycra e alla rete tecnica.

Gli immancabili piumini sono presentati con tessuti sia opachi che lucidi, in tinta unita e con fantasie che ricordano le trame dei tessuti. Innovativi tessuti in nylon caratterizzano i piumini in diverse lunghezze sia per l’uomo che per la donna e che ricordano la lavorazione speciale delle lane invecchiate. La maglieria, presenta un mix di capi foderati in nylon e imbottiti in piuma. Maglie in shetland o mohair, proposte in molti colori, con tinture in capo old e bicolore. Le felpe sono realizzate in diverse fantasie con tessuti arricchiti da ricami, bordi in lana e tessuti come neoprene e l’immancabile softshell, spesso disponibili anche nella versione double face. Le t-shirt in tinta unita sono perfette in tutte le occasioni più sportive. I pantaloni chinos e denim, con linee che vanno dal basic allo slim, fino al classico cinque tasche. E per il grande freddo sciarpe e cappelli in shetland o mohair, abbinati a borse in cuoio colorate e cinture in tinta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2016