A Pitti Uomo 89, Diktat porta un linguaggio stilistico sofisticato e ricercato, eccellenza del knitwear made in Italy. Per la collezione autunno inverno 2016/17, la parola d’ordine è filati smacchinati e poi tessuti a maglia, per la parte più ricercata ed il nuovo concetto “sartorialist” dove prevalgono i toni dei bruciati, il cammello, il blu, il moro.

Sperimentare è l’altro elemento chiave della collezione. Accostamenti di micro punti e micro fantasie sono i dettagli su cui gioca il brand per dare vita alle nuove trame. Tra i materiali vengono proposti anche alcuni jersey dal cotone modal a morbide lane elasticizzate, tessuti tubici e leggeri. Diktat traduce l’atmosfera invernale attingendo agli iconici Shetland scozzesi e realizza capi speciali dai toni profondi, “sporcati” da ‘sbavature’ nere, che regalano un’anima decisa ad ogni creazione. Intarsi patchwork e mix di jacquard e punti piquet in contrasto, coniugano le ricercate combo di una collezione
autentica ed “off beat” dove si incontrano le nuances più vivaci dei colori bluette, bordò, ruggine. Tessuti tecnici e sportivi, condensati in capi urbani dall’aspetto leggermente infeltrito e confezionati con filati lineari e aspetti military rappresentano il mondo “uniform”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2016