[blogo-gallery id=”955412″ layout=”photostory”]

Lumberjack si presenta a Pitti Uomo 89, con la filosofia UrbaNature, dove moda, comfort e funzionalità quotidiana procedono di pari passo in un percorso unico che non può prescindere da un approccio più green e sostenibile. Nella nuova collezione autunno inverno 2016 2017, la direzione urban e nature, si ritrova nei nuovi modelli realizzati all’insegna della qualità, della robustezza e della praticità.

La collezione autunno inverno 2016 2017 che va in scena a Pitti si articola in quattro linee che vedono potenziati i modelli Dress e Casual. Icon individua la categoria in cui trovano posto le linee emblematiche del mondo Lumberjack come il River costantemente aggiornato e rivisitato con nuovi materiali e colori. Trovano qui spazio anche i modelli Thunder in morbido Nubuk e pelli scamosciate. Tra le novità la linea Blazer caratterizzata da una suola a scatola basica, ma contemporanea. Alla seconda stagione Mork, rivisitazione invernale dei mocassini barca con suole in Phylon leggere e flessibili. Nuova anche la linea Hill con calzature caratterizzate dalla limitata volumetria delle forme ideali per la città e il tempo libero.

Dress è la categoria potenziata che offre maggior spazio ai prodotti urban con le linee Malcom, Cambridge, Steward e la Robinson, dalle forme contemporanee rese con vitelli dal delicato finissaggio con i modelli Brogue/Derby e Chelsea (Beatles). Nuovissime le linee State e Nature dall’allure britannica in pelli finemente spazzolate e nobili scamosciate, dagli iconici colori naturali e suole in Crepe. Trasversale infine la linea Storm realizzata in vitelli scamosciati e con la suola a scivola particolarmente pratica ed attuale.

Casual è la categoria che interpreta il Dna Lumberjack capace di abbinare il tempo libero e quello del lavoro. La linea Ewing riprende forme classiche con piccoli dettagli originali ispirandosi ai “College Jacket” Anni ’50. La Cisco è una rivisitazione della classica Beat con battistrada in gomma bicolore e suola a scivolo. Nuova è anche la linea Soul, caratterizzata da un’asimmetrica forma resa dalla suola dai profili ondulati. La Linea Folks è rivista in chiave attuale con collari in morbido nylon dall’effetto aggressive. L’ampia categoria Casual Sport comprende molte linee come Leo, O’Neal, Touch e la UrbanTrail alla sua seconda uscita, dedicata ad un uso invernale. Nylon tecnici abbinati a Nubuk o pelli scamosciate dai colori grezzi e naturali sono facilmente abbinabili per un uso quotidiano.

Ampio spazio all’interno della collezione trova il sistema Waterproof che garantisce l’impermeabilità delle calzature ottenuta grazie a una speciale membrana, frutto dell’innovazione Lumberjack, insieme alle cuciture termosaldate piatte che impediscono qualunque infiltrazione di acqua con un plusvalore di comfort. La particolare costruzione della scarpa garantisce la massima traspirabilità, grazie alle dimensioni dei pori della membrana interna, più piccoli della più piccola goccia d’acqua e più ampi di una molecola di vapore acqueo che si forma per effetto della sudo razione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2016