Fare dell’abito Made in Napoli il capo classico per eccellenza nel guardaroba maschile contemporaneo ed internazionale: questo l’obiettivo con cui Sartoria Partenopea si presenta a Pitti Uomo 89.

L’azienda può contare su maestranze di sarti e tagliatori formati nel rispetto della più nobile cultura del su misura: un patrimonio vivente di conoscenza e tradizione sartoriale messo ora a disposizione di un total look urbano, colto e moderno. Al centro della proposta rimane l’abito, che oggi interessa l’80% del mercato di riferimento. Napoletano contemporaneo è in sintesi la cifra stilistica che impronta la prima linea proposta da Sartoria Partenopea, in cui la costruzione di matrice tradizionale si confronta con tessuti, tagli e colori più attuali.

Tre i temi in collezione: il mood “Urban” privilegia le nuances dei grigi medio scuri ravvivati dal Bordeaux come accent color; il “New classic” offre una sequenza di blu, dallo scuro al bluette, con una presenza di verdi ottanio e il terzo mood “Soft Light” basato sui grigi chiari e beige, viene arricchito da accessori azzurri soft.Trait d’union dell’intera collezione è la raffinatezza dei dettagli: dall’occhiello fatto a mano in contrasto di colore, alle impunture più visibili e fino alla proposta inusuale ed accattivante degli accessori.

Camicie, cravatte, sciarpe e scarpe completano gli outfit proposti, anticipando la filosofia total look che, dalle prossime stagioni, includerà la maglieria e l’outwear. Un’offerta completa, ma non dispersiva che premia la qualità dei materiali e la cura delle lavorazioni, la ricerca colta dei particolari e la consapevolezza dell’unicità di un capo di lusso fatto interamente a mano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2016