Colore, stampe e un design contemporaneo definiscono l’ispirazione del guardaroba Paolo Pecora per la stagione primavera – estate 2015 presentata in anteprima a Pitti Uomo 86. Texture innovative combinate con una speciale attenzione ai dettagli sartoriali arricchiscono l’eleganza delle cromie naturali, trasversali nell’intera collezione.

Paolo Pecora porta in scena un nuovo concetto di knitwear che si fonda sulla sapiente combinazione artigianale di una ricercata selezione di tessuti in fibra naturale e filati italiani, pensati per un gentiluomo moderno consapevole della propria identità e del proprio stile.

Giacche/caban con micro strutture di maglia sovra-tinte per un effetto vissuto che dona al capo un look moderno, si accostano a maglie realizzate con filati leggerissimi che reinventano i classici blazer grazie alle micro-stampe effetto tessuto.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Ricami di ispirazione floreale vengono declinati in diverse lavorazioni artigianali che rievocano le micro-fantasie da cravatteria anni ‘50 alleggerendo i tagli più classici con un tocco maschile e sofisticato. Il cotone seta sapientemente rielaborato con tecniche artigianali è storico protagonista delle lavorazioni Paolo Pecora che reinterpreta il camouflage in chiave floreale per un raffinato stile senza tempo.

Una delle novità più forti della stagione è il Tie-Dye rivisitato che arricchisce il guardaroba maschile grazie al sapiente mix con capi sartoriali che rendono inconfondibile lo stile dell’uomo Paolo Pecora.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Paolo Pecora Milano_SS15

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2014