Il suggestivo e prestigioso centro storico di Bari si arricchisce di una nuova boutique di lusso all’avanguardia in quanto ad eleganza e stile che porta il nome dell’alta moda italiana e luxury più conosciuta al mondo: Prada. La maison di Miuccia Prada inaugura il suo primo negozio in via Sparano, nel centro nevralgico dello shopping cittadino, puntando su una posizione di prestigio a fianco dell’iconica libreria Laterza.

Per l’occasione Prada lancia anche un importante progetto artistico-culturale in collaborazione con il FAI, il Fondo Ambiente Italiano, impegnandosi a contribuire per il restauro di due preziose opere d’arte patrimonio della città: un polittico di Antonio Vivarini e il pozzo dell’Abbazia di Santa Maria di Cerrate. Nel frattempo l’opening della boutique al pubblico è prevista proprio oggi giovedì 13 giugno.

Prada apre a Bari


Prada apre a Bari
Prada apre a BariPrada apre a Bari

Lo store -come da filosofia Prada- è stato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi in nome di uno stile minimal di pregio, elegantissimo e distinto. 600 metri quadrati di boutique sviluppati su due livelli e collegati da una lussuosa scala in marmo nero Marquina. Entrando al piano terra ci accoglie una pavimentazione luxury a motivo check, prezioso marmo a scacchi bianco e nero, firma iconica di Prada e lussuosi accessori di arredo da dove fanno capolino le lussuose collezioni d’alta moda donna di calzature, borse e accessori. Al piano interrato si trovano invece le prestigiose linee di abbigliamento per lui e per lei. Un contesto ricercato ed esclusivo, come da garanzia Prada, per una shopping experience di lusso a 360 gradi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2013