Prada inaugura un nuovo negozio a Barcellona, sul Paseo de Gracia a pochi passi da La Pedrera di Gaudì. La boutique offre le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

Lo spazio, uno dei più grandi negozi Prada in Europa, è progettato dall’architetto Roberto Baciocchi e si estende su un unico livello per una superficie totale di 1600 metri quadrati.

La facciata si inserisce in modo armonioso nella cornice del palazzo storico; gli ingressi e le vetrine, caratterizzati dai materiali classici del marchio, quali il metallo nero e l’ottone brunito, si combinano alle colonne in ghisa dell’edificio. I due ingressi introducono in ambienti molto diversi tra loro.

L’area donna presenta una prospettica sequenza di portali in marmo nero e specchio, ai lati dei quali si sviluppano preziose teche in acciaio lucido con cassetti in marmo nero, dedicate all’esposizione di pelletteria e accessori. Il pavimento in marmo bianco e nero venato, le pareti in tela verde, i colori accesi del display dei banchi creano un ambiente prezioso ed esclusivo, studiato per ogni specifico prodotto. La sequenza di portali conduce a una stanza sopraelevata, dedicata anch’essa alla pelletteria.

Da qui il marmo bianco e nero del pavimento si trasforma in morbida moquette beige, le teche in acciaio lasciano il posto alle tradizionali buche Prada, interpretate su pareti in tenda di tela verde. Seguono due grandi ambienti: il primo dedicato a una speciale selezione di accessori Made to Order; il secondo alle calzature. La leggerezza delle pareti e la preziosità dei tavoli in acciaio lucido e cristallo è esaltata dal velluto verde intenso dei divani “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada.

L’ultima stanza, dedicata all’abbigliamento donna, è completamente rivestita in tenda di tela verde e presenta espositori in lame di perspex, lucernari trasparenti, tavoli in perspex e acciaio dalle originali geometrie e sedute in velluto verde, che rendono l’ambiente intimo e seducente. Di particolare rilievo la grande vetrata – incorniciata da prezioso marmo nero – che si apre sul giardino esterno.

Il carattere maschile dell’area uomo è definito dal pavimento a doghe sottili in marmo Saint Laurent e dalle pareti in encausto arancione acceso. La prima stanza è dedicata alle collezioni di pelletteria e accessori. Una scala in marmo Saint Laurent conduce all’area calzature e abbigliamento, dove le pareti e i divani in struzzo color arancio e il pavimento in legno di ebano a doghe rendono l’ambiente grintoso e di carattere.

Teche e banchi in metallo palladio e cristallo con display colorati completano l’arredo. Il progetto Made to Measure è proposto in un ambiente dedicato rivestito in tenda di saffiano verde. Di particolare rilievo, la corte interna cui si accede tramite una scalinata in travertino. Le pareti in marmo verde e le colonne in ghisa, eredità dello storico palazzo, lasciano intravedere uno spazio intimo, dedicato alla clientela più esigente, accessibile anche dall’area donna.

Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto

Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto

LEGGI ANCHE

Gwyneth Paltrow Prada: svelate le vetrine di Prada, “Noël, Joyeuse Obsession” da Printemps a Parigi

Prada Journal vincitori: Mattia Conti, Leisl Egan, Peng Yang, le foto dell’evento

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto

Prada Uomo Milano via Montenapoleone: rinnovato il negozio dedicato alle collezioni maschili

Prada Galleria Vittorio Emanuele Milano: apre il nuovo negozio uomo

Prada Cina Suzhou: inaugurata la nuova boutique nel mall Matro, le foto

Prada The Great Gatsby Shanghai: l’inaugurazione della mostra, le foto del party

Prada Abu Dhabi Sowwah Square: aperta la nuova boutique negli Emirati Arabi

Festival Cinema Roma 2013: Prada presenta il corto Castello Cavalcanti di Wes Anderson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2013