Steven Meisel rielabora il concetto di realtà con un’ode ironica alla femminilità meta-moderna per la campagna pubblicitaria femminile autunno inverno 2015 2016 di Prada. I suoi racconti corali infondono un senso di naturale eleganza in un’atmosfera sospesa in cui la giovinezza si fonde con codici classici e innovativi dell’ultra femminilità.

Le pose spontanee e disinvolte, immortalate nei diversi momenti di questo racconto fantastico hanno come sfondo un ambiente di puro artificio, dove molteplici storie si stratificano l’una sull’altra. L’impressione che reale e virtuale non siano distinguibili è accentuata dallo styling di questa
nuova visione del mondo.

I materiali della collezione riannodano i fili tra scienza e tradizione, per creare superfici e forme illusorie e suggerire nuovi utilizzi dei tessuti. I completi pantalone, in colori inusuali, paiono tutto fuorché uniformi e si verifica una impercettibile ma significativa variazione quando elementi contrastanti come lunghi guanti da sera e corti top metallici vengono abbinati dando vita a nuovi e potenti codici di seduzione.

La peculiare architettura degli abiti si riflette nella scenografia che fa da sfondo a queste fotografie, in cui i gesti semplici e il linguaggio del corpo sono orchestrati con naturalezza in un dialogo sul potere di una realtà hyper style. Avery Blanchard, Estella Boersma, Inga Dezhina, Lineisy Montero, Ine Neefs, Greta Varlese e Maartje Verhoef, sono i volti della stagione.

[blogo-gallery id=”903623″ layout=”photostory” title=”Prada campagna pubblicitaria autunno inverno 2015 2016: gli scatti di Steven Meisel” slug=”prada-campagna-pubblicitaria-autunno-inverno-2015-2016-gli-scatti-di-steven-meisel” id=”903623″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2015