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Prada ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo con la collezione primavera estate 2017 che si caratterizza per una forte energia, un mood legato all’activewear, con escursionisti psichedeliche, parka fluttuanti, giubbotti e pantaloni impermeabili con zip, stampe tropicali e forti strisce grafiche. La collezione donna primavera estate 2017, ha sfilato a fianco di quella maschile, e si concentra su abiti eleganti in raso che seguono lo stile e il mood di quella uomo.

Special guest alla sfilata Prada Uomo e Donna della prossima primavera estate 2017: Jessica Chastain, Willem Dafoe e Giada Colagrande, Ansel Elgort e Violetta Komyshan, Matteo Garrone, Mia Goth, Milla Jovovich, Sasha Pivovarova, Raf Simons, Nathalie Djurberg, Hans Berg, Giò Marconi, Valeria Golino, Micaela Ramazzotti, Alessandro Roja, Claudio Santamaria, Kasia Smutniak e Luca Guadagnino.

L’allestimento progettato da AMO per la sfilata Prada Uomo e Donna della prossima primavera estate 2017 è concepito come una stratificazione di diverse architetture. I residui della precedente sfilata vengono lasciati ai margini della sala perché facciano da fondamenta e da sfondo ben visibile per la nuova scenografia, mentre il centro rimane sgombro per accogliere la nuova ambientazione.

L’elemento principale dello spazio è rappresentato da una struttura lineare che divide la sala e amplifica la percezione delle sue proporzioni. Una rampa dritta posta tra il soffitto e il pavimento funge da passerella; mentre le tribune sono disposte lungo il perimetro per accogliere gli ospiti. Una superficie metallica si avvolge senza interruzione intorno a tutti gli elementi dell’allestimento, dando origine a uno strato di natura astratta composto da reticolati con disegni e dimensioni diverse, che si sovrappongono per ricreare uno spazio totale. La trasparenza del materiale di rivestimento consente di vedere la struttura sottostante con precisione cartesiana.

La luminosità psichedelica diffusa in tutto l’ambiente smaterializza ogni superficie e colora la sala, a ricordare uno scenario post-umano. I modelli camminano al centro, a una distanza controllata dal pubblico, quasi lievitando nello spazio, e senza sosta risalgono il pendio oblungo della rampa, sparendo verso il punto di fuga.

In occasione della sfilata Prada ha anche presentato le prime fragranze Masterbrand in uno speciale ambiente all’ingresso della spazio in Via Fogazzaro. La Femme Prada e L’Homme Prada esprimono lo spirito contraddittorio di Prada, esplorando la fluidità degli archetipi maschili e femminili.

Le fragranze sono state lanciate simultaneamente in una “scatola di specchi” all’interno della quale, due stanze collegate tra loro – una bianca e una nera, sulle cui pareti risaltano stampe grafiche, schermi video e specchi – propongono l’interrogativo sul dualismo femminile e maschile. Al centro La Femme Prada e L’Homme Prada sono sospesi su un tavolo bianco, complementi simmetrici ai mondi virtuali moltiplicati che li circondano. Gli schermi ripropongono la campagna pubblicitaria – protagonisti Mia Goth, Mia Wasikowska, Dane DeHaan e Ansel Elgort,– accanto a silhouette in bianco e nero e a una collezione di dialoghi tratti da letteratura, teatro e cinema.

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ultimo aggiornamento: 20-06-2016