[blogo-gallery id=”943469″ layout=”photostory”]

Prada inaugura un nuovo negozio all’interno del prestigioso department store ‘El Palacio de Hierro’ a Città del Messico. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di circa 615 metri quadrati su tre livelli e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

Le tre facciate interne sono impreziosite da rivestimenti in marmo nero Marquinia, mentre leggeri profili in acciaio lucido sottolineano gli ampi ingressi, le vetrine e i light box. La rigorosa geometria dell’esterno lascia il passo a una sequenza prospettica di portali in specchio che conduce a diversi ambienti caratterizzati da pareti in tela verde, in cui sono intagliate nicchie dedicate all’esposizione di pelletteria e accessori donna, un’originale interpretazione della storica buca Prada. Il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – elemento distintivo dell’identità Prada nel mondo – i colori accesi del display dei banchi espositivi in acciaio e cristallo e i divani ‘Clover Leaf’, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, definiscono l’atmosfera.

Una stanza dalla dimensione più intima ospita le collezioni di borse per la sera e borse in pellami pregiati. Uno spazio più raccolto e interamente rivestito in marmo nero Marquinia è dedicato alle collezioni maschili di accessori e viaggio. Un ascensore in cristallo conduce ai livelli superiori.

Il primo livello ospita le collezioni di abbigliamento e calzature femminili. L’ambiente è definito da pareti in tela verde ed eleganti espositori in lame di perspex trasparente. Moquette a scacchi bianchi e neri, tavoli in perspex e acciaio e sedute in velluto verde contribuiscono a creare un’atmosfera elegante.

L’ultimo piano, che presenta le collezioni uomo, è connotato da materiali e finiture tipicamente maschili: pavimento a doghe in legno di ebano e pareti in encausto arancione. Completano l’arredo, teche e banchi espositivi in metallo nero e cristallo e divani in pelle di struzzo verde.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2015