Prada inaugura il suo primo negozio a Panama all’interno del prestigioso shopping mall Soho. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superfice totale di circa 320 metri quadrati e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

La facciata esterna, di notevole impatto visivo, sovrasta l’ingresso principale del mall ed è caratterizzata da un’imponente struttura a lame di alluminio retroilluminate. Il fronte interno al mall è composto da una superficie in lame di alluminio – che riprende il motivo architettonico della facciata esterna – e da una base rivestita in marmo nero in cui si inseriscono le vetrine, i light-box e l’ingresso del negozio.

Lo spazio interno è articolato in una sequenza di ambienti dalle diverse atmosfere. Il primo ambiente, dedicato alle collezioni di pelletteria e accessori femminili, è definito dal pavimento a scacchi in marmo bianco e nero – elemento distintivo dell’identità storica di Prada nel mondo – e da pareti in tenda di tela verde, in cui sono intagliate le classiche buche Prada. Completano l’arredo, banchi espositivi in acciaio e cristallo con cassetti in saffiano colorato.

Lo spazio successivo è caratterizzato da pareti rivestite in tela verde con nicchie che ospitano le collezioni di calzature femminili ed espositori in lame di plexiglass trasparente per l’abbigliamento donna. Arricchiscono l’atmosfera, tavoli in plexi e sedute in velluto verde. L’ambiente dedicato alle collezioni uomo è connotato da materiali e finiture tipicamente maschili: i toni scuri delle pareti in legno di ebano contrastano con la luminosità delle teche espositive in acciaio lucido e danno risalto alle sedute in pelle e agli elementi in saffiano colorato dei banchi.

[blogo-gallery id=”893815″ layout=”slider” title=”Prada Panama: aperta la nuova boutique nel prestigioso shopping mall Soho” slug=”prada-panama-aperta-la-nuova-boutique-nel-prestigioso-shopping-mall-soho” id=”893815″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2015