Prada inaugura in Cina il suo quinto negozio a Shanghai, nel distretto di Changning, all’interno del prestigioso mall “L’Avenue”. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di 1000 metri quadrati e ospita le collezioni femminili e maschili di pelletteria, accessori, calzature e abbigliamento.

La facciata Prada disegna un intero angolo nell’architettura urbana del mall: il fronte si presenta come una superficie curvilinea composta da fitte lame trasparenti in cristallo sfaccettato, attraverso le quali si intravede l’interno del negozio sviluppato su due livelli. Il piano terra è dedicato alle collezioni femminili e il piano interrato alle collezioni maschili, collegati da un’elegante scala in marmo nero Marquinia.

Il primo ambiente è dedicato alla pelletteria donna ed è caratterizzato dagli elementi distintivi dell’identità Prada nel mondo: pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, pareti rivestite in tela verde ed espositori in acciaio lucido con cassettiere in marmo Marquinia. Un ambiente adiacente a questo primo spazio è definito da pareti in marmo nero con buche dedicate all’esposizione degli accessori e banchi in cristallo con cassettiere in saffiano colorato.

Nello spazio dedicato alle calzature, le buche in cristallo e acciaio lucido disegnano il movimento delle pareti in tenda di tela verde. Qui, il velluto verde dei divani “CloverLeaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, completano l’atmosfera. La collezione di abbigliamento femminile è esposta in un ambiente con espositori in lame trasparenti, moquette dai toni chiari, eleganti tavoli in cristallo e sedute in velluto. Il disegno creato dalle lame della facciata, che affiorano sul perimetro, crea un inusuale collegamento visivo con la città.

Il piano inferiore è dedicato alle collezioni maschili. L’area pelletteria è caratterizzata da un pavimento a doghe di marmo Saint Laurent posato a spina di pesce; le pareti in encausto color arancio si alternano a superfici specchiate e a nicchie realizzate con pannelli in metallo rigato. I salotti dello spazio dedicato alle calzature sono impreziositi da tappeti in cavallino e divani in pelle di struzzo color ruggine, mentre per l’abbigliamento, i capi formali sono presentati in un ambiente più raccolto. I mobili a parete in metallo palladio e i banchi espositivi in cristallo sono arricchiti da cassettiere in pelle di saffiano colorato.

Prada Shanghai store: inaugurata la quinta boutique nel distretto di Changning, le foto



Prada Shanghai store: inaugurata la quinta boutique nel distretto di Changning, le foto

[blogo-gallery title=”Prada Shanghai store: inaugurata la quinta boutique nel distretto di Changning, le foto” slug=”prada-shanghai-store-inaugurata-la-quinta-boutique-nel-distretto-di-changning-le-foto” id=”801554″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance

Mido Milano 2014: Prada, Armani, Dolce & Gabbana e Persol, gli occhiali icona della PE 2014

Prada boutique Ginevra: inaugurato il nuovo flagship store, le foto

Prada Candy Florale: la nuova fragranza, la campagna pubblicitaria con Léa Seydoux, le foto e il video dello spot

Prada Harrods Pradasphere: la mostra e le vetrine, le ossessioni del marchio, tutte le foto

Biennale Venezia 2014 Architettura: l’inaugurazione della mostra Art or Sound di Fondazione Prada, il party

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2014