Per la prima volta il progetto Prada The Iconoclasts viene presentato a Pechino, Cina. Tra il 23 aprile e il 3 maggio 2015, tre dei più acclamati e visionari costumisti cinematografici si occuperanno dell’identità visiva di tre negozi Prada, portando al loro interno il proprio personale punto di vista presentato a New York, Londra e Parigi.

Dal negozio parigino di Faubourg-Saint-Honorè a In88: Milena Canonero, dall’Epicentro Prada New York Broadway al China World Mall: Michael Wilkinson + Tim Martin e dal negozio Prada a Londra in Old Bond Street a SKP: Arianne Philipps.

Milena Canonero: “Trovo entusiasmante l’opportunità di presentare il mio progetto in Cina, un paese di cui amo moltissimo storia e tradizioni. Sono curiosa di vedere la reazione della gente al nostro Iconoclasts.”

Michael Wilkinson + Tim Martin: “Per noi l’avventura di The Iconoclasts ha significato giocare con sorprese, contrasti e tessuti sontuosi, magnifici. Trovarci in un luogo culturalmente ricco come Pechino aggiunge valore a questa esperienza. Lavorare come costumisti, scenografi, creativi in senso lato, significa collaborare con altre persone e sviluppare idee che partono dallo stato embrionale e generano progetti meravigliosi. Ciascuno segue il proprio percorso, unico e specifico. È stato affascinante vedere i diversi mondi a cui ognuno di noi ha dato vita a partire dalla collezione Prada Primavera Estate 2015: mondi espressivi, amplificati, misteriosi… tutti nati dalla stessa fonte di ispirazione.”

Arianne Philipps: “E’con grande piacere ed entusiasmo che partecipo al fianco di prestigiosi costumisti e colleghi come Milena Canonero e Michael Wilkinson + Tim Martin al progetto Prada The Iconoclasts a Pechino.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2015