[blogo-gallery id=”1024737″ layout=”photostory”]

La nuova Resort 2017 disegnata da Fran Stringer, trae ispirazione dagli archivi di Pringle of Scotland e dalla passione per il tempo libero e l’abbigliamento sportivo, tipici del brand. Pringle, è stato da sempre uno dei primi marchi legati a personaggi sportivi, tra i più importanti i golfisti Arnold Palmer nel 1960 e Nick Faldo nel 1980.

Il core della nuova collezione Resort 2017 è sempre la maglieria con un riferimento all’heritage sportswear di Pringle. Gli abiti a costa inglese presentano giochi di righe, zip in viscosa melange e caratteristici dettagli ispirati alle polo. Il twin set in cashmere e gli abiti in maglia continuano ad essere predominanti all’interno della collezione. Il tessuto termico è invece il trait d’union per i top in cashmere, abbinati a gonne dalla silhouette rilassata.

La lana è uno degli elementi chiave all’interno del guardaroba femminile Pringle of Scotland. L’introduzione del denim sartoriale offre un’alternativa casual al jeans, da abbinare a trench in seta blu notte e cammello. La seta grezza, il cotone e la lana vengono lavorati a mano con un filo gommato in modo da conferire modernità a indumenti artigianali. I fili di lino vengono sovrapposti a fili in viscosa per attribuire alla maglieria classica una modernità sportiva. L’uso di colori naturali come il grigio pietra, la canapa e il crema sono contrastati da tonalità scure come il blu notte e il nero, abbinate a punti di rosa, rosso cardinale e giallo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2016