[blogo-gallery id=”1031520″ layout=”photostory”]

Pringle of Scotland presenta la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2017 in cui un ruolo fondamentale è giocato dalle righe verticali, che rimandano al blazer nautico dell’età Edoardiana. Le giacche da regata con righe di lino intessute, affiancano i maglioni in cashmere realizzati con un delicato punto catena, aggiungendo texture a uno stile iconico.

Il trench in cotone con colletto rimuovibile a contrasto, offre un’alternativa estiva ai capispalla, mentre la felpa patchwork è un mix di elementi grafici e fantasia argyle. La maglieria è sviluppata anche nei capospalla, da qui la giacca military in maglia è presentata con un dettaglio cintura regolabile, proposta anche negli short e pantaloni a righe in lino.

I classici pullover fisherman rendono omaggio all’ heritage del brand, mentre le polo vengono indossate sopra a t-shirt dando quel tocco anni ‘80 ai capi casual di Pringle of Scotland. Fiori astratti sono ricamati su jeans in denim scolorito, strizzando l’occhio alla celebre tradizione del cantante brit Morrissey di schiacciare i fiori sul palco alla fine delle sue performance.

Le silhouette sono rilassate, la maglieria e le camicie si indossano con pantaloni dal tipico carrot fit. Viene aggiunta una texture ottenuta grazie all’uso di carta scotch fissata ad un filo ingabbiato, mentre la pelle assume un tocco leggero quasi come carta velina. Colori semplici come blu notte, verde argilla e cammello vengono controbilanciati da tocchi di rosso pastello, per un collezione dall’aria raffinata.

“Quando il film Camera Con Vista uscì nei cinema, anglofili di tutto il mondo ascoltavano musica Brit-Indie rock e sfogliavano riviste come The Face e ID. 1908/1980: Il contrasto tra quell’elite Britannica d’inizio secolo e la cultura Inglese Underground degli anni ‘ 80 mi ispiravano allora come adesso. Questo ricordo è il mood della collezione Pringle Of Scotland PE 2017”, ha spiegato il direttore creativo uomo Massimo Nicosia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2016