Puma presenta il secondo episodio della video serie “Ignite your city”, dove la nuova scarpa da running Puma Ignite è la protagonista, insieme a Miami.

Questa speciale video serie creata dallo sportbrand per raccontare il running nel mondo, infatti, ha scelto Miami come seconda tappa del suo tour, che proseguirà poi a Città del Messico. Ignite Your City di Puma, nata con l’obiettivo di raccontare, attraverso le immagini, le diverse running experience nel mondo, ha come protagonisti la nuova scarpa da running Puma Ignite, l’unica in grado di fornire il massimo ritorno di energia al runner durante la corsa, ma soprattutto la passione sfrenata per la corsa e dieci famose metropoli mondiali.

In ogni città, Ignite Your City vedrà un gruppo di runners percorrere 25 km per ogni tappa, raggiungendo un totale di 250 km, e permettendo così, di far scoprire agli spettatori paesaggi incredibili, percorsi unici e la bellezza della corsa. Insomma, Puma offre l’opportunità di potersi ispirare a questi atleti per cercare nuove strade e raggiungere nuovi traguardi anche nelle proprie città.

Miami, per la sua posizione geografica ed il suo clima è risulatata la location perfetta per far provare ai tre runners protagonisti della puntata, la nuova collezione running, caratterizzata dall’innovativa tecnologia di raffreddamento PWRCOOL, progettata da Puma per aiutare a mantenere il corpo a una temperatura ottimale, conservando energia, durante l’attività fisica.

I 25 Km del running tour di Miami è partito dalla Downtown, ha attraversato il Wynwood Art District, vera e propria galleria d’arte a cielo aperto tra le più grandi al mondo, ed ha raggiunto il quartiere residenziale Little Havana, che prende il nome da L’Avana per la presenza di molti immigranti cubani che la abitano dal 1960. I tre runners hanno poi costeggiato l’area di South Beach correndo sull’Ocean Drive, la più famosa strada della Florida, conosciuta per i molti locali che animano le interminabili notti di Miami Beach, passando per la famosa spiaggia di South Pointe Park sotto un sole cocente e una temperatura intorno ai 30 gradi. Ma la temperatura non è stata un problema, proprio grazie alla collezione PWRCOOL, che ha permesso ai runners di concentrarsi sul percorso senza farsi intimidire dal caldo e arrivare allo storico Marine Stadium, costruito nel 1963 per le gare di motoscafi, in attività sino al 1992 quando l’uragano Andrew devastò la Florida meridionale trasformandolo in un paradiso graffitaro e attualmente al centro di un progetto di riqualificazione. Qui si sono fermati finendo la tappa, ammirando lo skyline di Miami e festeggiando la fine della faticosa e divertente sfida.

La tecnologia di termoregolazione è stata incorporata in una collezione completa sia di scarpe che di abbigliamento. Le calzature, infatti, dispongono della speciale fodera ComfortTemp che regola la temperatura del piede mentre l’abbigliamento è dotato di una speciale stampa interna che si attiva con l’umidità del corpo. Quando il corpo suda la tecnologia PWRCOOL si attiva e lo rinfresca. Tutta la collezione di abbigliamento uomo e donna è stata progettata utilizzando anche la rinomata tecnologia altamente funzionale Puma coolCELL che permette di mantenere il corpo fresco e asciutto durante l’esercizio fisico.

VIDEO IGNITE YOUR CITY | EPISODE 2 | #IGNITEMiami

VIDEO PUMA PWRCOOL | COOLER IS FASTER

FOTO GALLERY

i tre runners impegnati nei 25 km a Miami e alcune immagini della collezione con tecnoligia di termoregolazione PWRCOOL


i tre runners impegnati nei 25 km a Miami e alcune immagini della collezione con tecnoligia di termoregolazione PWRCOOL

[blogo-gallery id=”884994″ photo=”1-12″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2015