Secondo te, qual è il segno zodiacale più intelligente? Lo sappiamo bene, rispondere a questa domanda non è affatto semplice. Il perché è presto detto: l’intelligenza è qualcosa di talmente soggettivo e variegato, che non può essere relegata a un solo e singolo segno zodiacale. Nonostante ciò, che tu creda o no nei segni dello zodiaco, è più che naturale nutrire un pizzico di curiosità.

Ma dunque, quale potrebbe essere il segno più intelligente secondo te? Le opinioni e i pareri in merito a questo argomento sono innumerevoli, e spesso in contrapposizione fra loro. C’è chi ritiene, ad esempio, che i segni più intelligenti siano l’Acquario e lo Scorpione, ma come ignorare l’intelligenza emotiva del Toro? E come sottovalutare il proverbiale intelletto del Capricorno?

A metà fra il divertimento e la superstizione, oggi vogliamo esplorare insieme a te il magico mondo dei segni zodiacali, per scoprire una volta per tutte qual è il segno più intelligente e perché, in un modo o nell’altro, tutti i segni possono vantare in realtà un loro personalissimo e meraviglioso intelletto.

Qual è il segno zodiacale più intelligente?

Come abbiamo accennato, rispondere a questa domanda non è semplicissimo. Ogni segno zodiacale, o per meglio dire ogni persona, ha infatti i suoi tratti distintivi e la sua intelligenza. Secondo gli appassionati di “oroscopi&co”, i segni più “smart” sono però l’Acquario e lo Scorpione, e lo sono per due motivi molto diversi.

Chi è nato sotto il segno dell’Acquario, infatti, avrebbe degli altissimi livelli di intelligenza analitica. Il segno dello Scorpione sembra essere invece maggiormente dotato nel campo dell’intelligenza percettiva. Cosa vuol dire tutto questo? Semplicemente che gli Scorpioni sono più bravi nel valutare e nel comprendere il mondo circostante, mentre il segno dell’Acquario è più bravo nell’analizzare ed elaborare in maniera ordinata e rigorosa.

Ma che ne è degli altri segni zodiacali?

L’intelligenza viaggia fra i segni dello zodiaco

intelligenza

In realtà – come abbiamo preannunciato – tutti i segni sono intelligenti a loro modo. Ad esempio, i Gemelli e i nati sotto il segno della Bilancia, così come i Cancro e i Pesci hanno una spiccata intelligenza. Gli ultimi due, in particolar modo, eccellono per quanto riguarda l’intelligenza emotiva, quindi sono molto bravi a riconoscere i sentimenti delle altre persone.

Passando ai segni di terra, il Toro, la Vergine e il Capricorno hanno una grande intelligenza pratica. Più nello specifico, chi appartiene al segno del Toro può raggiungere grandi mete se solo evitasse di farsi prendere dallo stress, e lo stesso vale per il segno della Vergine. Il Capricorno attrae invece per il suo equilibrio e per le sue spiccate competenze e doti intellettive.

Infine, parliamo dei cosiddetti “segni di fuoco”, ovvero Ariete, Leone e Sagittario. Le persone che appartengono a uno di questi segni tendono ad essere intuitive e – per via della loro propensione a correre dei rischi – spesso ricoprono anche delle posizioni di comando.

Tralasciando la questione “segno zodiacale” per un istante, non dobbiamo però dimenticare che l’intelligenza è qualcosa di incredibilmente soggettivo. Non è intelligente sempre e solo chi raggiunge i livelli accademici più alti (come una laurea ad esempio). Esistono tantissime sfumature che non vanno sottovalutate, e che ci rendono speciali, ognuno a suo modo.

https://www.pinkblog.it/post/qual-e-il-segno-zodiacale-piu-bugiardo

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-08-2021