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Moda

Quattrocento eyewear: la nuova collezione di occhiali ispirati a Giotto

C’è un nuovo brand di occhiali sulla cresta dell’onda, è Quattrocento . Azienda che sviluppa la sua rete commerciale principalmente online, la cui missione è quella di vendere occhiali di alta qualità, sia da vista sia da sole, ad un prezzo rivoluzionario. Scopri di più sul brand e le novità qui su Style & Fashion.

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C’è un nuovo brand di occhiali sulla cresta dell’onda, è Quattrocento . Azienda che sviluppa la sua rete commerciale principalmente online, la cui missione è quella di vendere occhiali di alta qualità, sia da vista sia da sole, ad un prezzo rivoluzionario.

Aggirando i canali tradizionali, infatti, abbatte i costi di filiera e vende principalmente online attraverso il sito, che è in grado di fornire occhiali di altissima qualità, Made in Italy, ad un prezzo di 115€, inclusivo di lenti graduate e spese di spedizione. Gli occhiali, però sono venduti anche presso gli store La Rinascente, EveryDay e M-Collective a Milano.

Il marchio fonda la sua natura estetica sulla bellezza e sul tripudio dell’arte e dell’innovazione, che solo il Rinascimento italiano ha consolidato nel mondo. Il nome stesso deriva proprio da uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana: il 1400. Dal passato riprende l’animo ribelle, dal presente ruba lo stile pop-rinascimentale.

La nuova collezione trae ispirazione dal sogno e dalla fantasia. Il suo immaginario si colloca sullo sfondo di Giotto di Bondone, il primo artista contemporaneo del Rinascimento italiano, a partire da uno dei suoi più rinomati capolavori, la Cappella degli Scrovegni. Quattrocento introduce proposte che ne richiamano le linee geometriche e i colori metallizzati. Il risultato è una palette vivace, che passa dal giallo limone, al verde mela, al blu oceano, al rosa pastello, trasformandosi in un vero e proprio omaggio al Rinascimento e ad uno dei suoi artisti più importanti. Alcuni modelli giocano con silhouette spigolose, altri puntano su linee morbide, altri ancora introducono forme geometriche, realizzando una collezione con cui si può sperimentare e osare, oppure in cui ritrovare i temi classici dell’eyewear.

Dietro il brand ci sono due persone importanti. Sharon Ezra, designer e product manager, israeliana d’origine, ma italiana d’adozione, si è potuta innamorare negli anni delle tecniche del Made in Italy, lavorando a stretto contatto con le migliori manifatture italiane. Eugenio Pugliese, manager, è cresciuto respirando il mondo degli occhiali fin da piccolo, grazie al negozio ottico della famiglia. Per entrambi la visione è quella di un articolo eccellente, ma dal prezzo abbordabile.

Dopo i prestigiosi riconoscimenti di quest’anno, fra i quali l’inserimento nelle 15 startup 2015 da tenere d’occhio secondo Forbes, Quattrocento non si ferma e si evolve introducendo costantemente delle proposte inedite. Importante novità sarà il Virtual Try-on: grazie ad un’app realizzata ad hoc sarà possibile “provare” i modelli che hanno attirato la vostra attenzione semplicemente cliccando sulla web camera del computer o del cellulare. Un vero e proprio fitting virtuale del prodotto, tanto divertente quanto efficace.

Un’altra assoluta innovazione è il Paper try-on: si potrà ordinare una versione cartacea di prova dei diversi modelli presenti sul sito. Il “cartamodello” verrà spedito a casa gratuitamente, consentendo di misurare e provare gli occhiali di persona, per poi procedere nell’effettivo ordine del prodotto originale.



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