Su Hasnat Khan, il grande e vero amore della principessa Diana, non sono mai trapelate troppe notizie. Sono passati 23 anni dalla morte della principessa, da quel 31 agosto del 1997 che è diventata una data indelebile nella mente dei britannici e dei tanti estimatori della donna. Mentre sulla vicenda continuano ad aleggiare diverse ipotesi, scopriamo di più sull’uomo che – secondo molti – è stato l’unico che abbia mai amato veramente amato (anche se non è con lui che ha trascorso le ultime settimane della sua vita).

Quello che vorresti sapere su Hasnat Khan, l’amore della principessa Diana

Hasnat Khan e la principessa Diana ebbero una storia d’amore durata due anni. Nato il 1º aprile 1958, l’uomo è un cardiochirurgo pakistano. Parecchio riservato, potremmo aggiungere, anche se qualcosa su di lui, nel tempo, è trapelata. Ecco cosa sappiamo.

Al loro primo incontro non la degnò di uno sguardo

Si incontrarono per la prima volta nel 1995, all’interno della sala d’aspetto del Royal Brompton Hospital. Diana era in compagnia della sua agopunturista in attesa di avere notizie sul marito di quest’ultima, appena operato. Lui entrò di corsa nella stanza e, quando Oonagh li presentò, lui fece a Diana solo un cenno del capo, fatto che impressionò la principessa.

Quello che non sai su Hasnat Khan, il vero amore della principessa Diana

Crede che Diana non sia stata rispettata come meritava

Ha dichiarato pubblicamente la sua delusione per il modo in cui il Regno Unito ha commemorato la Principessa. Secondo l’uomo una fontana commemorativa non è abbastanza, non si può ricordare così una personsa che ha fatto così tanto bene e della quale ha rispettato fortemente il lavoro e l’impegno nel sociale, che non si è mai limitato alle sole parole.

Diana potrebbe essere la causa del suo divorzio

Nel 2006 il dottor Khan ha sposato Hadia Sher Ali, la figlia di una nobile famiglia afghana. Il matrimonio, però, è durato meno di due anni a causa di “varie ragioni”, come dichiarato ufficialmente anche se, per sua stessa ammissione, avrebbe influito la sua relazione con Diana.

Non ha mai detto il motivo della rottura con la principessa

Khan non ha mai lasciato trapelare indiscrezioni sul motivo della fine della relazione con Diana affermando come fosse qualcosa di cui non poteva parlare. Ciononostante si è lasciato andare ad altre confidenze, come il fatto che la principessa sia stata nella sua casa in Pakistan.

Secondo il padre, ne avrebbe previsto le cause

Già, il padre del dottor Khan ha affermato di aver sentito dire al figlio che un eventuale matrimonio con la principessa Diana non sarebbe potuto durare per le troppe differenze culturali. Chissà come sarebbe realmente andata…

Khan è stato contrario al film Diana

Nonostante si sia rifiutato di vederlo, il dottore è stato fin da subito contrario al film sulla vita di Diana. Di qualsiasi fatto avesse potuto narrare, infatti, era convinto che non avrebbe potuto che essere basato su mere ipotesi (lo ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Hello!).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2020