Un omaggio ad una grandissima dello spettacolo che, purtroppo, ci ha lasciati un anno fa. Parliamo di Raffaella Carrà che dal prossimo anno, il 2023, avrà una moneta col suo volto.

Raffaella Carrà, una moneta da 2 euro col suo volto

La novità che riguarda la bravissima e inimitabile Raffaella Carrà è stata data in anteprima, come riportato da Sky TG 24 da Fabio Canino al Festival della Tv, a Dogliani, in provincia di Cuneo.

Da quanto si apprende, nel 2023 verrà coniata in Italia, a circa un anno dalla scomparsa della showgirl italiana famosa in tutto il mondo, una moneta da 2 euro col suo volto. Non dovrebbe trattarsi unicamente di un pezzo da collezione bensì di un pezzo commemorativo. Tipologia, quest’ultima, che viene emessa dall’Unione Europea “per ricordare anniversari di eventi storici o per porre in risalto eventi attuali di particolare importanza”.

Per Raffaella Carrà sarà un nuovo omaggio dopo l’intitolazione di una piazza a Madrid, quella del lungomare di Bellaria e quella del Centro di Produzione Rai di Via Teulada.

Nel 2023, oltre a questa moneta da 2 euro, per la Carrà ci sarà anche un omaggio tv con un grande show evento su Rai 1 con la direzione artistica di Sergio Japino, che dovrebbe andare in onda il 18 giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2022