Ray-Ban ha celebrato il lancio della sua ultima collezione di materiali innovativi con un esclusivo evento nel cuore della Grande Mela: DISTRICT 1937. L’esperienza, della durata di una sola notte, si è svolta nella cornice unica di una fabbrica alla periferia del celebre Garment District ed era un invito a esplorare i materiali impiegati per produrre alcuni dei modelli più leggendari e riconoscibili del brand. Capitanata dai Blondie, miti del rock ‘n’ roll nonché emblema dello stile punk rock e di New York, l’evento celebra il legame di lunga data fra Ray-Ban e i pionieri della musica e le icone di stile più spregiudicate della città.

L’ultimissima collezione eyewear di Ray-Ban, pubblicizzata dalla nuova campagna di comunicazione “Never Hide What You’re Made Of”, è dedicata a otto materiali, cinque dei quali saranno protagonisti dell’esperienza di questa sera: pelle, denim, acciaio, titanio e velluto. Pensata per chi desidera celebrare la propria personalità e distinguersi dalla folla, la linea coniuga stile classico e carattere contemporaneo per accontentare tutte le generazioni di estimatori di Ray-Ban.

Il titolo dell’evento, DISTRICT 1937, rende omaggio sia alla particolare storia del Garment District, che sin dagli albori del XX secolo è annoverato fra i centri nevralgici della moda, del design e della produzione tessile, sia alle origini di Ray-Ban, che nel 1937 ha iniziato
a produrre occhiali specifici per i piloti dell’aeronautica statunitense. Ciascuno dei materiali inclusi nella nuova collezione ha sempre influenzato sulla cultura e la tecnologia, ispirando fila di artisti, designer, artigiani e sperimentatori.

Gli ospiti di DISTRICT 1937 hanno avuto il privilegio di ammirare le opere di alcuni di loro – ad esempio, le spiazzanti tele in pelle incisa di Mark Evans, le sculture cinetiche in acciaio di Anne Lilly e i capolavori in denim di Ian Berry/Denimu –, esplorando il lato pop e
creativo di ogni materiale. Inoltre, gli ospiti si sono sporcati le in fabbrica, dando libero sfogo al proprio estro e giocando con pelle, denim, acciaio, titanio e velluto per creare prodotti DISTRICT 1937 personalizzati. L’esperienza era infine coronata dalla Ray-Ban Remix Lounge – una zona dedicata all’originale servizio di personalizzazione del brand, che consente di creare occhiali da sole su misura. Gli invitati potevano scegliere fra otto dei modelli più rappresentativi di Ray-Ban – ivi inclusi Wayfarer, Aviator, Clubmaster ed Erika – e abbinare a piacere lenti, montature e incisioni sulle aste e sull’astuccio.

I Blondie si sono esibiti live sul palco in una performance esclusiva, affiancati dal duo rock MS MR – altro rappresentante di spicco della città.

Ray-Ban District 1937: il party a New York con Blondie, la nuova collezione di occhiali da sole, le foto



Ray-Ban District 1937: il party a New York con Blondie, la nuova collezione di occhiali da sole, le foto

[blogo-gallery title=”Ray-Ban District 1937: il party a New York con Blondie, la nuova collezione di occhiali da sole, le foto” slug=”ray-ban-district-1937-il-party-a-new-york-con-blondie-la-nuova-collezione-di-occhiali-da-sole-le-foto” id=”799569″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31″]

“La nostra storia d’amore con Ray-Ban dura da anni, da quando abbiamo indossato il primo paio”, hanno raccontato i Blondie. “Adoriamo esplorare nuovi territori e sfidare le convenzioni, non solo con la musica ma anche con il look, perciò siamo entusiasti di celebrare il lancio di questa avveniristica collezione, fatta di materiali inediti”.

LEGGI ANCHE

Mido Milano 2014: Kenzo, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Balmain, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Italia Independent, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Blumarine occhiali da sole primavera estate 2014: la capsule collection flash Sun, le foto

Versace occhiali da sole primavera estate 2014: la campagna con Lady Gaga, tutte le foto

G-Star RAW occhiali da sole 2014: il nuovo concept di occhiali pieghevoli, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2014