Giraglia Rolex Cup, regata a vela giunta alla 62ma edizione, ha scelto Monte Carlo per la linea di arrivo nel 2013. Il celebre evento, organizzato con la partnership di Rolex, offrirà al pubblico una sfida mozzafiato fra gioielli nautici di diverse classi, per un bombardamento emotivo di straordinaria intensità.

Questa regata nacque nel 1952 per volere di Beppe Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano e di René Levainville, Presidente dello Yacht Club de France. Oggi è un fiore all’occhiello del settore.

Nel 2014 non si chiuderà a Genova, come da tradizione, ma in Costa Azzurra, per celebrare l’inaugurazione della nuova sede dello Yacht Club di Monaco, su cui accenderà maggiormente i riflettori.

Quasi 200 imbarcazioni a chiglia sono attese a Saint-Tropez per la fase inaugurale del 18 giugno. I concorrenti faranno poi un giro attorno all’isola della Corsica per tornare a Monte Carlo. Come al solito, la serie di gare coprirà una distanza agonistica totale di 248 miglia nautiche.

Gli equipaggi verranno da diversi paesi, a bordo di un ricco campionario di modelli, da quelli più piccoli a quelli di grandi dimensioni, offrendo un vero spettacolo agli occhi del pubblico, che potrà gustare un prologo dell’evento, molto popolare in Europa, nella giornata del 13 giungo, con il trasferimento da Sanremo e Saint-Tropez.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2014