Va in onda su Rai 3 un’altra puntata di Report con Sigfrido Ranucci. Saranno diversi gli argomenti trattati. Vediamo le anticipazioni.

Andrà in onda oggi, lunedì 17 aprile 2023 su Rai 3 dalle 21:20 circa (in streaming anche su Rai Play) una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci. Come sempre, le inchieste saranno importanti e interessanti. Andiamo a vedere quali argomenti verranno trattati oggi.

Report 17 aprile: anticipazioni e argomenti

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci

La principale inchiesta della nuova puntata di Report che andrà in onda oggi su Rai 3 ha come titolo “C’era una volta calciopoli” ed è firmata da Daniele Autieri, con la collaborazione Federico Marconi.

L’argomento, come è chiaro, tratta di quanto accaduto nel 2006 (e prima) nel mondo del calcio italiano con lo scossone che portò a serie conseguenze per la Juventus.

L’inchiesta parte dalla pennetta Usb che Luciano Moggi, ex direttore sportivo della Juventus, ha dato ad Andrea Agnelli nel corso dell’Assemblea degli azionisti della squadra, lo scorso gennaio. Il programma ha messo le mani su quella pennetta, che contiene 170.000 intercettazioni, che risalgono a 17 anni fa e diedero il via a Calciopoli.

Le altre inchieste

Sebbene la puntata di oggi, lunedì 17 aprile, sarà dedicata ampiamente a Calciopoli, non mancheranno anche altre inchieste.

L’ereditiera svizzera” è la seconda della serata, firmata da Manuele Bonaccorsi e Federico Marconi, con la collaborazione Madi Ferrucci. In questo caso si parlerà del processo in corso a Torino riguardante la famiglia Agnelli e nello specifico il testamento della principessa Marella Caracciolo, moglie dell’avvocato Gianni Agnelli.

Infine, la terza inchiesta della serata avrà il titolo “Segnale Divino“, di Chiara De Luca, con la collaborazione di Marzia Amico. In questo caso si parlerà di mille campanili, scelti nel corso del nuovo secolo, dove sono stati installate antenne telefoniche. In cambio, le aziende di telecomunicazione pagano un canone all’ente ecclesiastico. Essendoci, però, in ballo finalità commerciali, viene a cadere l’esenzione fiscale riservata a luoghi di culto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2023