In onda in tv su Rai 3 lunedì 8 maggio 2023 una nuova puntata di Report condotto da Sigfrido Ranucci. Le inchieste di oggi.
Torna l’appuntamento con Report condotto da Sigfrido Ranucci. La puntata di oggi lunedì 8 maggio 2023 andrà in onda in tv su Rai 3 dalle 21:25 circa. Andiamo a vedere le anticipazioni e le inchieste che verranno trattate.
Report, puntata 8 maggio: anticipazioni inchieste
Chi sono i Bonafede? La prima inchiesta di Report di oggi si pone questa domanda. Si parlerà quindi di Matteo Massina Denaro – catturato lo scorso 16 gennaio dopo 30 anni di latitanza -. Dalle varie informazioni pare che ad aiutarlo in questo lungo periodo di latitanza siano stati appunto i Bonafede, parenti dell’ex capofamiglia di Campobello, Leonardo Bonafede, morto nel 2020.
Nel corso dell’inchiesta del programma di Rai 3 si parlerà appunto della famiglia e dei motivi per cui non sia stato smascherato tutto molto prima.
La seconda inchiesta della puntata di oggi 8 maggio parlerà di Luigi Ciavardini, uno degli autori della strage di Bologna. In semilibertà nel 2010, l’uomo è tornato ad agire liberamente, stringendo legami e accordi con persone legate ai Nar (Nuclei Armati Rivoluzionari). L’inchiesta cercherà di far luce sul legame tra l’estrema destra e l’universo dei penitenziari italiani. Nel corso degli ultimi tempi molti neofascisti hanno aderito a Nessuno Tocchi Caino, una delle più importanti associazioni che si occupa di carceri in Italia.
Infine, nel terzo servizio del programma, si parlerà del legame tra alcuni stadi italiani e il Pnrr. L’Europa ha bocciato gli investimenti del Pnrr per gli stadi di Firenze e Venezia. In modo particolare si parlerà della figura di Matteo Renzi, noto tifoso della Fiorentina, che sostiene la ristrutturazione privata dell’impianto da parte della squadra viola. Ma non è tutto, perché il programma condotto da Sigfrido Ranucci ha scovato diversi progetti riguardanti lo sport ed entrati in modo controverso nel Pnrr.
Riproduzione riservata © 2024 - PB