Anche dopo la nascita della secondogenita Vittoria, Chiara Ferragni non sta certo con le mani in mano. Ecco dunque che adesso la Ferragni ha deciso di lanciare il suo nuovo videogioco: si chiama Rescue Matilda ed è disponibile (gratis) su Gamindo. Ora, capiamoci: non sarà certo un videogame adatto ai palati dei pro più estremisti, ma per i gamer occasionali che devono pur far passare il tempo in qualche modo fra un impegno e l’altro, va più che bene. Anche solo per alternarlo ai classici Tetris o affini. Inoltre ha il vantaggio di essere gratuito e giocabile online, quindi non richiede di scaricare nulla (ben venga per gli smartphone meno performanti).

Rescue Matilda: il videogioco di Chiara Ferragni

Rescue Matilda: registrazione

Sul suo account Instagram Chiara Ferragni ha dato l’annuncio dell’uscita ufficiale di Rescue Matilda, primo videogioco dedicato alla celebre imprenditrice. Prima di tutto: dove trovarlo e come ottenerlo. Rescue Matilda è presente su Gamindo, piattaforma nota in quanto permette alle persone di devolvere in beneficenza i soldi accumulati giocando nei videogiochi, senza spendere nulla.

Per quanto riguarda i crediti, il videogame è stato realizzato in collaborazione con Samuele Sciacca, game developer e con Manolo Saviantoni (The_Oluk), pixel artist.

Per giocarci, bisogna andare su Gamindo e creare un profilo utente inserendo nome e indirizzo email. Il gioco è totalmente gratuito ed è giocabile online.

Come gioco, si tratta di un videogame a 8 bit. Qualcuno è arrivato a paragonarlo a un Super Mario in salsa Ferragni, probabilmente perché si tratta di un videogioco a scorrimento che ricorda un po’ le dinamiche di altri platform del genere.

Tutto declinato nei colori rosa (tanto) e azzurro (un po’ di meno), la protagonista è proprio la biondissima Chiara (folta e lunga chioma bionda, maglietta rosa e pantaloni azzurri, tutto rigorosamente pixelato) che deve saltare ostacoli ed evitare nemici (fra cui anche pericolosi cactus) per cercare di salvare la sua cagnolina Matilda. Inoltre bisognerà raccogliere le “monetine” di gioco, qui rappresentate dall’occhio con le ciglia (non quello di Sauron, per intenderci), il noto marchio dell’imprenditrice. Ottenendo queste monetine, ecco che si guadagnano punti.

Sarà anche possibile sfidare gli amici: vince chi avrà il punteggio più alto. Inutile dire che i fan della Ferragni sono subito stati entusiasti del gioco (anche perché è totalmente gratuito, diciamo che questo fa la sua differenza visto che per ogni gadget che la Ferragni lancia si eleva l’onda dell’indignazione del web al grido di “È troppo caro” o “È già sold-out”! Ogni riferimento alla borraccia glitterata è puramente casuale, quella andata sold-out in 50 minuti per capirci).

I fan parlano di un gioco allegro e divertente (anche se solo per amanti del rosa visto che è il colore predominante nei vari livelli). Ma non mancano le persone che lamentano problemi ed errori di accesso dovuti, probabilmente, a un sovraccarico dei server vista la novità. Se non siete riusciti ad accedere, pazientate e riprovate fra qualche giorno. Esauritosi l’entusiasmo delle prime ore, anche il numero di accessi dovrebbe rientrare nei range.

UFO Robot Goldrake diventa un videogioco per Microids

Foto | Screenshot da Gamindo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2021