Videogiochi
Resident Evil VII, l’escape room dedicata al videogioco
Allestita a Los Angeles, l’escape room è una sorta di gioco di ruolo dove i giocatori per scappare dalla stanza devono risolvere complicati enigmi
Resident Evil è sicuramente tra i videogiochi più giocati al mondo. Non immaginiamo quindi lo stato d’ansia di tutti i suoi fan, in attesa, il prossimo 24 gennaio 2017, dell’uscita di Resident Evil 7 su PS4, Xbox One e PC, ennesimo capitolo della saga horror targata Capcom.
Per l’occasione, la stessa nipponica Capcon, assieme a Iam8bit, ha pensato di creare un’esperienza dal vivo con mostri, zombie e tutti gli altri orridi personaggi del videogioco. Come? Realizzando una escape room ispirata a Resident Evil 7. Si tratta di una sorta di gioco di ruolo dal vivo dove i giocatori devono fuggire da una stanza entro un tempo determinato risolvendo alcuni enigmi.
L’escape room si trova a Los Angeles, ma entrarvi sarà sicuramente più difficile che uscirvi, visto che sono disponibili soltanto 300 biglietti d’ingresso al costo di 35 dollari fino al 6 novembre.
Le Escape rooms o Escape Games sono stanze allestite secondo le atmosfere di alcuni film, videogiochi, libri, periodi storici: scopo del gioco, abbiamo detto, è indovinare ai quiz ai quali si viene sottoposti per fuggire dalla stanza.