Accoglienza e sostenibilità sono le parole chiave del nuovo Novotel Milano Nord Ca’ Granda, a seguito del restyling sostenibile studiato dagli architetti Simona Dentone e Laura Cazzaniga, realizzato dalla multinazionale specializzata nel contract e nell’interior design New Store Europee. Il progetto ricorda l’anima urban e underground di Milano, capitale europea del design da cui nascono trend innovativi ogni anno: l’hotel 4 stelle del gruppo Accor si presenta ospitale e dinamico, con spazi avvolgenti e un tratto distintivo green.


Restyling sostenibile per Novotel Milano Nord Ca’ Granda

[blogo-gallery title=”Novotel Milano Nord Ca’ Granda” slug=”novotel-milano-nord-ca-granda” id=”153786″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Per quando riguarda i complementi d’arredo, vengono utilizzati tessuti eco-label, mentre per le pareti si notano mattoncini in stile “metropolitano” verniciati di bianco, che conferiscono all’ambiente maggiore luminosità e stile moderno. Inoltre, lo spazio vede l’inserimento di alcuni pannelli decorati con effetto cemento e doghe in legno rovere. Ogni cliente potrà sostare nella Camera21, progettata da Dentone e Cazzaniga e realizzata da New Store Europee. La stanza presenta elementi di design ecosostenibile, come la seduta vegetale e i tavolini in legno, la canapa per le tende e il sughero per il pavimento.

La camera è dotata di illuminazione a Led, così come gli spazi comuni, garantendo un importante risparmio dell’energia elettrica. Nella lobby si trova il meraviglioso giardino d’inverno “Tree of Life”, luogo in cui chiunque può rilassarsi sdraiandosi o sedendosi su comodi divanetti e poltrone; i pannelli fotografici utilizzati rendono ancora più completo lo spazio, considerato il fatto che richiamano la natura e sembra quasi di esservi immersi. Tutte le camere dell’hotel sono arredate con elementi eco-sostenibili, compreso il menù a Km zero, basato su piatti sani ed equilibrati.

Rispettare l’ambiente è importante, ma non per questo bisogna rinunciare alla tecnologia più avanzata, difatti la hall dell’hotel dispone di un monitor touch-screen di 46 pollici denominato Virtual Concierge, ove ogni ospite potrà scoprire tutto quello che desidera riguardo la struttura e gli eventi vicini ad essa. Per sostenere e tutelare i propri clienti, Novotel ha deciso di lanciare anche l’applicazione dedicata al Virtual Concierge, presente sia su App Store che su Google Play. Inoltre, l’edificio dispone di una palestra, di una piscina e di sale meeting capaci di ospitare fino a 550 persone in caso di riunioni o assemblee.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2014